Pesca in notturna, si rinnova il Trofeo Comune di Brivio giunto alla sua 29esima edizione
Organizzatrice dell'evento l'Associazione pescatori sportivi briviese. E a settembre appuntamento per il classicissimo Trofeo Topolino riservato ai più giovani
Nello scenario suggestivo e ideale delle Fornasette, tra Olginate e Airuno, si è svolto sabato scorso il 29esimo Trofeo Comune di Brivio, la nuova edizione del trofeo di gara in notturna di pesca organizzato dall'Associazione Pescatori Sportivi di Brivio.
Pesca in notturna, Bertuletti primo con oltre 8kg di siluro
Alla manifestazione, a carattere promozionale, hanno preso parte otto concorrenti (di cui cinque tesserati per l'Aps Brivio) che si sono affrontati nella tecnica a fondo. Al termine della gara, conclusasi verso mezzanotte, sono stati pesati i siluri - unica specie di pesce catturata - raccolti dai partecipanti. Con oltre 8kg di pescato la vittoria assoluta è andata a Corrado Bertuletti (8085 grammi), che ha avuto la meglio sul secondo classificato Stefano Mazzoleni (3265) e al terzo Stefano Previtali (450 gr), quest'ultimo presidente del sodalizio briviese che a sua volta ha premiato i primi classificati con un cesto di salumi del territorio.
A sinistra il presidente Stefano Previtali premia Corrado Bertuletti
Stefano Previtali con Stefano Mazzoleni secondo classificato
Stefano Previtali premiato in qualità di terzo classificato
Nonostante un numero di partecipanti minore alle precedenti edizioni, complice il periodo ferragostano, è emersa soddisfazione da parte del direttivo che è impegnato peraltro in queste settimane per la realizzazione di un altro, atteso, evento. Si tratta infatti della 29esima edizione del Trofeo Topolino, in programma il 21 settembre prossimo e in collaborazione con la cooperativa sociale Alveare, che vedrà protagonisti le categorie Pierini (dai 6 ai 9 anni) e Junior (dai 10 ai 13 anni). Le iscrizioni sono già aperte, nella seguente locandina tutti i dettagli.