SPORT

Pattinaggio, successo di medaglie per la Padernese in Coppa Lombardia FOTO

I nomi degli atleti e i risultati delle giornate di Cantù.

Pattinaggio, successo di medaglie per la Padernese in Coppa Lombardia FOTO
Meratese, 10 Ottobre 2020 ore 09:28

Pattinaggio, grande successo per l’Associazione Sportiva Padernese che nella tappa comasca della Coppa Lombardia ha ottenuto diversi piazzamenti importanti. Nonostante le condizioni meteo avverse, la società sportiva padernese di pattinaggio in linea velocità è riuscita a gareggiare grazie al circuito asciutto di Cantù.

Pattinaggio: i risultati degli atleti a Cantù

Ottimo decimo posto per la giovanissima Eva Bailo nella 450m, consacrandosi tra le più promettenti del primo anno di categoria. Nelle ragazze12 femmine invece conferma per Asia Bailo, vittoriosa nella gara sprint, insieme alla compagna Cora Gualtieri terza sul podio. Risultato apprezzabile per Aida Ciurleo, decima nella gara in linea mentre tra i maschi settima posizione per Leonardo Faedda nella gara sprint.

Nella gara sprint femminile illusione Angelica Piloni, che fa sognare fino all’ultimo metro ma deve cedere di pochi centimetri alla rimontante Carola Falco, molto bene anche il quarto posto nella gara in linea. Generose Emma Facoetti e Chiara Maggio al loro primo anno di categoria. Eccellenti risultati invece per Tommaso Mascazzini che festeggia il primo podio della sua giovane ma promettente carriera con l’argento nella gara sprint, confermando un buono stato di forma giungendo quinto nella m.1000.

Tra gli allievi Gionata Ripamonti giunge 13° e la compagna Elisa Giudice 17° nella gara in linea.
Nella categoria junior ecco Michele Merlini, che si aggiudica l’argento nella sprint in corsia e il bronzo nelle altre due competizioni.

15 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia