Pattinaggio Padernese, buone indicazioni e risultati di spicco a Cardano al Campo FOTOGALLERY
Nella speciale classifica per sodalizi, il team granata si aggiudica il 7^ posto sulle 32 società partecipanti
Pattinaggio Padernese, dopo una prima manifestazione a Cremona, a ranghi ancora un po' ridotti, dove c'è comunque da segnalare per i colori granata la bella vittoria di Michele Merlini nei 60m sprint e nella classifica combinata, oltre che gli argenti degli allievi Tommaso Mascazzini nella gara sprint e Christian Vignazza nella 5000 a punti e anche il bronzo di Asia bailo cat. ragazzi nella 60m sprint. Lo scorso weekend vera ripresa settembrina con il trofeo di Cardano al Campo (VA), valido anche come tappa del Circuito Nord Ovest.
Pattinaggio Padernese, seniores e juniores in Top 5
Sabato, tra i seniores Merlini non riesce a ripetere la bella prestazione di Cremona e finisce quarto. Buon 2^ e 3^ posto nelle due gare in programma, per Matilde Crotta che le regala il secondo posto in combinata e buon 5^ posto per Gionata Ripamonti, juniores.
Domenica mattina di buonora già in azione le categorie R12, Ragazzi e Allievi. Tra i più giovani bella 6^ piazza nella gara in linea per Lorenzo Battù, con il 13^ per Daniel Vignazza. Nella categoria ragazze, sempre numerosissime 5^ posizione nella sprint per Asia Bailo, non lontane le compagne Aida Ciurleo 12^ e Cora Gualtieri 16^. 31^ piazza per Elisa Viscardi che lascia alle proprie spalle bel oltre 20 concorrenti a dimostrazione di quanto sia complicato eccellere in questa categoria. Nella gara a punti la migliore è Cora Gualtieri con il suo onorevole 11^ posto. Finaliste anche Ciurleo e Bailo.
Risultati di spicco tra gli allievi
Tra gli allievi risultati di spicco: Angelica Piloni conquista il 5^ posto nella sprint, ma replica con un ottimo bronzo nella gara a punti ottenendo la 1^ posizione nella speciale classifica combinata. Stesso esito nella combinata per Tommaso Mascazzini, 2^ nella gara sprint e ottimamente 4^ nella gara a punti. Christian Vignazza protagonista e super combattivo nella gara a punti ma riesce però a ottenere "solo" l'8^ piazza. Emma Facoetti disputa una onesta prestazione nella gara a punti piazzandosi al 20^ posto.
Nel pomeriggio spazio alle categorie giovanissimi-esordienti preceduti dalla classica "cucciolata dove la piccolissima Asia Fumagalli sfodera tutta la sua grinta.
Tra le giovanissime Veronica Battù è ottimamente 8^ su 61 partecipanti nella gara sprint, mentre Irene Brezzolari 18^ nella preferita gara in linea. Diego Fumagalli ottiene il 31^ posto nella sprint. Tra le esordienti, numerosissime, 30^ posizione per Eva Bailo e 47^ per Alessia Manzocchi sulle oltre 80 concorrenti.
Nella speciale classifica per sodalizi l'ASD Padernese si aggiudica il 7^ posto sulle 32 società partecipanti. Prossimo appuntamento il 17/18 settembre su l'amato circuito di Cassano d'Adda.