Pattinaggio: atleti provenienti da molte regioni italiane per il Trofeo D'Estate
L'associazione sportiva locale ha conquistato delle vittorie
L'associazione sportiva padernese scala la classifica nel Trofeo d'Estate. A Paderno d'Adda, il 10 e 11 luglio si è tenuto l'evento "Trofeo d'Estate". Si sono presentati 370 atleti, provenienti da molte regioni italiane. Le gare si sono svolte sulla nuova pista di pattinaggio. Inoltre in queste giornate è stata inaugurata la pista di pattinaggio per i non-vedenti.
La gara di sabato
La giornata di sabato ha visto in gara gli atleti allievi, juniores e seniores. Nella squadra padernese hanno ottenuto ottimi risultati Michele Merlini, nella gara sprint e Gabriele Baietta, nella gara 5000m. Tra gli altri atleti, Tommaso Mascazzini ha raggiunto il 7^ posto nella sprint e il 4^ posto nella gara a punti. Riccardo Baietta ha raggiunto il 9^ posto, con i 3000m.
I risultati della domenica del Trofeo d'Estate
La domenica si sono sfidati i più piccoli. Tra le femmine citiamo Eva Bailo, che ha guadagnato due 4^ posti, e Cecilia Ramondetti, 6^ posto nella gara sprint. Sia Cecilia che Irene Brezzolari hanno subito delle cadute nella gara, ma le bambine si sono rialzate subito e hanno terminato la sfida. Asia Bailo, ha raggiunto il 4^ posto e Cora Gualtieri l'8^, nella gara sprint.
Nelle posizioni precedenti troviamo Angelica Piloni, che dovrà trascorrere un periodo di riposo a causa di problemi di salute. Aida Ciurleo ha conquistato il 9^ posto nella gara in linea. Sono stati molti abili anche i principianti Lorenzo Battù e Daniele Codara. Giulia d'Arienzo è tornata a gareggiare. Anche Emma Facoetti ha conquistato la finale. Chiara Maggio e Angelica Ramondetti sono state molto brave.
La squadra di Paderno ha conquistato l'8^ posto nella classifica, contro 44 squadre presenti.