Pallavolo Missaglia: l'Under 19 non si ferma più, che reazione dell'U17 contro Merate FOTOGALLERY
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Raneri, i leoni di Casiraghi invece ruggiscono sotto di 2-0 con Merate e conquistano un punto importante
Pallavolo Missaglia, vittoria convincente per l'Under 19 guidata da Francesco Raneri capace di imporsi in casa di Ballabio per 3-1, nella sfida valevole per la nona giornata di campionato. Primo set tirato tra le due compagini con Missaglia brava a spuntarla nei vantaggi (25-27), i padroni di casa reagiscono e impattano nel secondo parziale (25-20) ma non possono nulla negli altri due set che sono appannaggio dei leoni (16-25, 22-25).
Raneri: "Il lavoro fatto in settimana ha funzionato"
Visibilmente soddisfatto il tecnico di Missaglia. "Bene i ragazzi sotto l'aspetto della concentrazione e della determinazione. Sono contento perché ha funzionato il lavoro fatto in settimana sul colpo di attacco e sulla fase break". Per i leoni è la terza vittoria consecutiva in campionato.
Pallavolo Missaglia, derby al cardiopalma con Merate
Partita avvincente in Under 17 per i ragazzi di coach Casiraghi impegnati nel derby molto sentito con Merate. Gli ospiti, primi nel girone, vanno avanti di 2-0 non senza faticare contro una coriacea difesa locale. Terzo e quarto set da applausi per Missaglia che con cuore e determinazione rimonta lo svantaggio e porta la contesa al tie-break che sorride a Merate. "Serviva una reazione dopo la partita della scorsa settimana ed è arrivata - commenta Casiraghi - Partita bella da vedere e da vivere. Bravi i ragazzi a dare tutto dal primo all'ultimo pallone per oltre due ore di gioco: l'equilibrio è stato rotto dalla miglior efficacia in battuta da parte dei capiclassifica nei momenti cruciali della partita. Speriamo che questa prestazione possa essere da trampolino di lancio per il 2023".
Netta sconfitta per l'U13
Vittoria per 3-0 dei Diavoli Powervolley ai danni di Missaglia nella terza giornata di campionato. I leoncini di Vergani cedono il passo contro la prima in classifica ma a gennaio ci sarà modo di rifarsi.