Pallavolo, Merate ospita la capolista Cazzago per provare a fare lo sgambetto
I gialloblù di coach Arsuffi, già salvi, ricevono i bresciani a cui manca una vittoria per festeggiare la promozione in serie B
Pallavolo, la 24esima giornata di campionato di serie C in programma sabato 15 aprile regala una sfida di alta tensione. Al "Montello" di Merate i padroni di casa di coach Arsuffi ricevono la prima della classe, i bresciani del Cazzago San Martino, a cui basta una vittoria per festeggiare la promozione in serie B.
"Proveremo a posticipare la loro festa"
Di contro c'è un Merate già salvo che cercherà di ben figurare di fronte alla capolista. "Riprendiamo dopo una Pasqua molto tranquilla, durante la quale ci siamo goduti l'aritmetica salvezza e abbiamo provato a recuperare gli infortunati - dichiara l'allenatore dei meratesi Goffredo Arsuffi - Sabato ospiteremo il Cazzago, per distacco la squadra più forte del girone, costruita per il salto di categoria con un mix di fisicità, esperienza e tecnica già ampiamente sufficiente per la serie B. Sarà un'impresa difficile, soprattutto perché ai bresciani serve una vittoria per festeggiare la promozione. Di sicuro non lasceremo nulla di intentato per provare a ritardar loro la festa, sfruttando anche il fatto di avere la mente e il braccio completamente liberi. Spero di vedere nella mia squadra la cattiveria agonistica messa in mostra nelle ultime giornate". Lo start è fissato per le ore 21.
Pallavolo, la classifica del girone B di serie C
Serie C Maschile Girone B
- RADICI TVCAZZAGO 55 pt
- RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 49
- NUOVA CAT MUNGITRICI 49*
- LAME PERREL-ARES REDONA 41
- PALLAVOLO CISANO 41
- TAI SOLUTIONS MERATE VOLLEY 35
- TECNOACE VILLANUOVA 30
- DIAVOLI POWERVOLLEY (SU) 29
- SPAZIO FITNESS 28
- MCDONALD'S BRESCIA ATLANTIDE SU (SU) 22*
- EUROGRATE ARGENTIA GORGONZOLA 21
- POWERVOLLEY MILANO (SU) 10*
- FILATI ROTTIGNI VALGANDINO 4
*una partita in più