LA VIGILIA DEL MATCH

Pallavolo, il pensiero di Merate è già alla finale di coppa ma prima c'è l'ultima della classe

Sabato la trasferta di Cazzano. Il tecnico gialloblù Arsuffi: "Dovremo essere bravi a tenere la concentrazione necessaria per fare risultato"

Pallavolo, il pensiero di Merate è già alla finale di coppa ma prima c'è l'ultima della classe
Pubblicato:

Pallavolo, la preparazione sempre più fitta in vista del grande appuntamento ma nel mezzo il campionato con una partita che giocoforza va affrontata con il piglio giusto. È un po' questo lo stato d'animo in casa Merate con i ragazzi di coach Arsuffi chiamati sabato sera, 22 aprile, nella penultima giornata di campionato in casa del fanalino di coda Valgandino.

La testa è già a martedì

Se il campionato non ha praticamente più nulla da dire con la compagine lecchese abbondantemente salva da un paio di turni, la grande attenzione è rivolta alla Coppa Lombardia dove Merate è riuscita a conquistare la finale di categoria. Martedì prossimo, 25 aprile alle ore 17, si terrà infatti al Centro Pavesi Fipav di Milano l'atteso incontro tra Desio e Merate con in palio la coppa di serie C. Obiettivo sensibile per Biava e compagni a caccia di un trofeo che manca nella bacheca lecchese da diverso tempo.

"A Cazzano proveremo qualcosa in vista della finale"

Sabato però, come detto, c'è il campionato e il tecnico dei meratesi Goffredo Arsuffi cerca di tenere alta la concentrazione. "Andiamo a Cazzano per affrontare l'ultima della classe, è un turno che ha poco da dire per entrambe le squadre - racconta - Per noi sarà l'occasione di provare qualcosa in vista della finale di Coppa Lombardia, in programma martedì a Milano contro Desio, e anche per dare spazio a qualcuno che ha giocato di meno durante l'anno. I tre punti potrebbero servire anche a blindare il sesto posto tenendo a distanza il Villanuova, la squadra con la quale stiamo battagliando su più fronti da inizio anno, ma in tutta sincerità la posizione finale in classifica interessa relativamente. La testa, in questo momento, è ovviamente alla finale di Coppa, ma dovremo essere bravi a tenere la concentrazione necessaria per fare risultato anche sabato".

Pallavolo, la classifica del girone B di serie C

Serie C Maschile Girone B

  1. RADICI TVCAZZAGO  58 pt
  2. RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 52
  3. NUOVA CAT MUNGITRICI 49*
  4. LAME PERREL-ARES REDONA 44
  5. PALLAVOLO CISANO 41
  6. TAI SOLUTIONS MERATE VOLLEY 35
  7. TECNOACE VILLANUOVA 33
  8. DIAVOLI POWERVOLLEY (SU) 31
  9. SPAZIO FITNESS 31
  10. MCDONALD'S BRESCIA ATLANTIDE SU (SU) 22
  11. EUROGRATE ARGENTIA GORGONZOLA 21
  12. POWERVOLLEY MILANO (SU) 11*
  13. FILATI ROTTIGNI VALGANDINO 4

*una partita in più

Seguici sui nostri canali