I RISULTATI DEL WEEKEND

Pallavolo Cisano: rimonta epica della Prima Divisione, montagne russe in U17 FOTOGALLERY

Bene l'U15 che ora pensa al big match contro Nembro. L'Under 19 è direttamente in semifinale: l'avversaria è Bottanuco.

Pallavolo Cisano: rimonta epica della Prima Divisione, montagne russe in U17 FOTOGALLERY
Pubblicato:

Pallavolo Cisano, rammarico e spettacolo in Prima Divisione. La compagine cisanese affronta nell'undicesima giornata del campionato Seriate nella lotta serrata per il quarto posto. Nelle prime due frazioni di gara si gioca punto a punto ma sono sempre gli ospiti a condurre il gioco, i quali approfittano di qualche errore di troppo della compagine locale indirizzando il match sul 2-0 (23-25 entrambi i parziali). L'esito sembra scontato ma Mhidou e compagni suonano la carica. La qualità del servizio cresce e Cisano si ritrova con orgoglio di nuovo avanti, impattando per 2-2 (25-22, 25-19). Si va al tie-break. Capitan Mauri trascina i cisanesi a una vittoria importante ma che lascia comunque qualche delusione. "Due punti che ci lasciano un po’ di amaro in bocca, non tanto per il gioco espresso quanto per alcuni errori gratuiti (soprattutto nei primi due set) che troppo spesso consentono all'avversario di rimanere in partita", il commento dello staff tecnico.

Le immagini salienti di Pallavolo Cisano - Seriate 1° Divisione (credits: pagina Facebook Pallavolo Cisano)

087A3313 2
Foto 1 di 6
087A3364 2
Foto 2 di 6
087A3419 2
Foto 3 di 6
087A3427 2
Foto 4 di 6
087A3434 2
Foto 5 di 6
087A3451 2
Foto 6 di 6

Pallavolo Cisano, che emozioni in U17!

Vittoria sofferta per l'U17 che sbanca Gorlago al termine di una partita di emozioni contrastanti. Ottimo primo set ospite con Casati che in regia manda a nozze tutti i suoi attaccanti dopo ottime difese, 15-25. Nel secondo set ancora avanti Cisano, nonostante qualche errore di troppo in battuta, con punteggio che vola sul 9-15 a favore dei cisanesi. Qui però la rotazione si inceppa e dà il via ad un filotto per i padroni di casa che approfittano e si portano incredibilmente sul 19-15. Il set è compromesso (25-20) ma soprattutto ora gli avversari ci credono. Terzo set con Gorlago padrone del campo e la situazione completamente ribaltata, i cisanesi soffrono molto in tutti i fondamentali ormai ma hanno il merito di non mollare. Sul 17-20 arriva la rotazione giusta. A suonare la carica è un Corbetta che risolve contrattacchi decisivi, seguito dai compagni che ritrovano la grinta necessaria. Quindi sorpasso e set vinto, 22-25. Nel quarto set è un monologo ospite: tutto funziona per il meglio ed il punteggio parla chiaro (8-25), portando a casa una bella vittoria sudata che rende onore anche all’avversario.

3-0 con brivido finale invece per il gruppo della Seconda Divisione che vince nella battaglia di Treviglio (parziali 23/25, 19/25, 24/26). Tenuto a riposo l’opposto Milano si scende in campo con un sestetto inedito. Primo set deciso sul filo di lana con un buon contrattacco di un continuo Corbetta. Secondo set più “tranquillo” con la regia di Casati e la buona vena di Spaziante e Castelnuovo. Poi il concitatissimo terzo set che ha visto, sul punteggio di 14-14, discutere parecchio giocatori, allenatori e staff su una palla dubbia. Treviglio allunga con i cisanesi frastornati fino al 23-19 ma è ottima la reazione degli ospiti che prima impattano, poi si procurano il match-point e chiudono sul 26-24.

Vincono anche Under 15 e 13

Buona prestazione dell'Under 15 che liquida la pratica Treviglio in tre set giocati a un buon livello. Equilibrio nel primo set ma poi Cisano è di un altro passo, capace con Corbetta e compagni di aver saputo interpretare bene la partita. Ora la testa è al big match con Nembro di settimana prossima, in attesa della griglia playoff.

u15 Treviglio-C a
Foto 1 di 2
u15 Treviglio-C b
Foto 2 di 2

Infine, altre due vittorie per l'Under 13 sempre per 3-0 contro Ranica Leoni e Ranica Tigri. Sugli scudi Duci, Sabadini, Corbetta e Comi.

Seguici sui nostri canali