Sport
SETTORE GIOVANILE

Pallavolo Cisano, l'Under 19 stacca il pass per la finale provinciale! FOTO

I ragazzi di coach Tavola piegano in tre set Bottanuco e ora se la vedranno contro l'Almevilla.

Pallavolo Cisano, l'Under 19 stacca il pass per la finale provinciale! FOTO
Sport Valle San Martino, 04 Aprile 2022 ore 10:31

Pallavolo Cisano, l'Under 19 vola in finale. Nella semifinale provinciale di categoria, i ragazzi di coach Tavola si impongono nettamente su un combattivo Bottanuco staccando il biglietto della finale per il titolo, in programma domenica 10 aprile. Di contro ci sarà l'Almevilla capace di imporsi in semifinale per 3-1 su Scanzorosciate.

La partita

Dominio locale sin dalle prime battute che vede Cisano condurre senza patemi d'animo, conquistando i primi due set in scioltezza grazie ai muri di Austoni e ai contrattacchi di Gimondi e Mihdou prima e il grande servizio di Abosinetti poi. Terzo parziale più combattuto e risolto per i classici "due palloni". Cisano sembra scappare via ma la buona vena ospite impatta più volte: il rush finale è però tutto di marca locale.

Le emozioni di Pallavolo Cisano - Bottanuco, semifinale Under 19 (credits: Roberto Tavola)

6 foto Sfoglia la gallery

L'Under 15 vince il big match

Grande sfida in Under 15 tra Cisano e Nembro, la partita per il primato con inserimento migliore nella futura griglia playoff. Primo set con partenza equilibrata fino a 7 pari, poi il break decisivo con Comi in battuta e Cortesi che in regia manda ripetutamente a segno i bomber Corbetta e Colleoni producono un set dominato. Secondo set ancora inizio in equilibrio, Aquilino in difesa “aspira” ogni pallone scagliato dai fisici possenti avversari, a mettere giù palla ci pensano poi Brembilla, Comi e Forlani nell’allungo decisivo. Arriva anche qualche muro da urlo ed il set è in tasca. Nel terzo un piccolo rilassamento permette agli ospiti di stare in scia, il punteggio dice 17 pari. Qui però la caparbietà e la bravura dei nostri si fa sentire, sprintando e chiudendo la contesa.
Ora testa ai play-off, dove si partirà dai quarti di finale (30 aprile) di sfida in sfida fino alle potenziali finali dell’8 maggio.

Pallavolo Cisano, gli altri risultati

In Prima Divisione buona prestazione di Cisano che consolida il quarto posto in classifica sperando nella poule promozione (settimana prossima è decisiva). Vittoria netta in casa della Nossese e prestazione senza sbavature (20-25, 19-25, 23-25).

Sconfitta a testa alta invece per la Seconda Divisione che ospita la capolista Adrara giocando una partita di grande sostanza, mancando solo di inesperienza in alcuni momenti topici del match. Gli avversari vincono al tie-break aumentando il rammarico in casa Cisano per non aver saputo azzannare nei momenti decisivi (parziali 25-27, 25-22, 23-25, 25-18, 10-15).

Continua la marcia dei più giovani agonisti dell'Under 13 con altre due vittorie, ancora per 3-0. Ospiti del Treviglio, facile la prima partita, più complicata la seconda ma comunque bravi a mantenere i nervi saldi. Sono otto le vittorie consecutive con un bilancio di 24-0 nei set.

Infine settimana di pausa per l'Under 17 prima dell’ultima partita di Eccellenza che determinerà la griglia playoff.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie