I RISULTATI DEL WEEKEND

Pallavolo Cisano: l'U17 fa suo il big match con Gorlago, bene la Prima Divisione FOTOGALLERY

Vittoria meritata per l'U15 contro Almevilla, l'Under 19 resta in testa alla classifica

Pallavolo Cisano: l'U17 fa suo il big match con Gorlago, bene la Prima Divisione FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Pallavolo Cisano, vittoria agevole per il gruppo della Prima Divisione che liquida senza troppi problemi la pratica Bottanuco in tre set (25-16, 25-13, 25-19). Buona prestazione per Locatelli in regia, ben supportato dai finalizzatori Mauri e Mihdou, con Cortesi parecchio efficace in primi tempi e muri e Spada al servizio. Bene anche Maggioni che dopo qualche difficoltà iniziale rende la sua prova molto buona in battuta ed efficace in attacco. Da segnalare anche il sempre ottimo Brignoli, preciso e continuo in seconda linea, autore anche di un punto a tabellino, proveniente da una ricezione-bomba avversaria.

Il gruppo della Prima Divisione vittorioso su Bottanuco (credits: Roberto Tavola)

Pallavolo Cisano, vince ma non convince la Seconda Divisione

In Seconda Divisione Cisano espugna Scanzorosciate dopo un approccio non sufficiente (25-16 per i locali). Una prestazione sottotono per quelli che sono gli standard del gruppo cisanese (gli altri parziali 13-25, 10-25, 13-25).

2div Scanzo-C 1
Foto 1 di 2
2div Scanzo-C 2
Foto 2 di 2

Chi convince è invece l'Under 15 che nella prima partita della seconda fase (girone di Eccellenza che porterà alla griglia playoff) vince meritatamente sull'Almevilla per 3-0 (parziali 25-18, 25-15, 25-16). Buone prove di tutti i giocatori, con la particolarità di aver cambiato regista in tutti e tre i set (Cortesi, Ferro e Sabadini).

L'Under 17 vince il big match con Gorlago

Era la partita più attesa del girone e Cisano l'ha fatta sua. Milano e compagni vincono lo scontro con Gorlago grazie a tenacia e buona vena, nonostante qualche assenza. Primo set punto a punto fino all’epilogo finale che sorride agli ospiti (25-27). Secondo set con ottima reazione di Corbetta e Pozzi (quest’ultimo per l’occasione abbandona la maglia da libero per mettere quella di attaccante). Il set è dominato e si torna in parità (25-11). Nel terzo si assiste ad un equilibrio iniziale, che si rompe grazie alla regia “spinta” di Casati che manda a segno ripetutamente Carbonara al centro, Milano da opposto e Corbetta in banda. Gli ospiti si avvicinano nel finale, ma ormai il set è fatto (25-20). Quarto set con ottimi scambi, anche molto prolungati, per la gioia del pubblico, con i cisanesi che allungano e chiudono con un muro di Fumagalli (25-17).

Per finire l'Under 19. Cisano batte Bottanuco 3-0  (25-22,  25-14, 26-24) e resta in testa alla classifica. Una vittoria non scontata frutto della regia di Locatelli e degli acuti di Cortesi e Austoni oltre a Abosinetti. Ottimo e soprattutto continuo anche il lavoro “dietro” del libero Brignoli. Terzo set invece ad inseguire, ma non si molla: ci vogliono i vantaggi per chiudere la contesa e pensare già alla prossima impegnativa gara.

Alcuni scatti della partita Pallavolo Cisano-Bottanuco di Under 19 (credits: Roberto Tavola)

under 19 1
Foto 1 di 7
under 19 2
Foto 2 di 7
under 19 3
Foto 3 di 7
under 19 4
Foto 4 di 7
under 19 5
Foto 5 di 7
under 19 6
Foto 6 di 7
under 19 7
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali