I RISULTATI DEL WEEKEND

Pallavolo Cisano: la capolista U17 si conferma anche con l'Almevilla, la 2° Divisione sbanca Lovere FOTO

Vittoria schiacciate dei ragazzi di coach Tavola e Bertuletti, singolare episodio accaduto nella trasferta bresciana: ecco cosa è successo.

Pallavolo Cisano: la capolista U17 si conferma anche con l'Almevilla, la 2° Divisione sbanca Lovere FOTO
Pubblicato:

Pallavolo Cisano, netta vittoria dell'U17 che passeggia contro un rimaneggiato Almevilla dimostrando forza e qualità in tutti i fondamentali. Il punteggio recita 3-0 (parziali 16-25, 9-25, 16-25): la vetta della classifica resta salda.

In posa il gruppo dell'U17 vittorioso sull'Almevilla (credits: Pallavolo Cisano pagina Fb)

Pallavolo Cisano, brilla la 1°Divisione

Trasferta lunga e impegnativa per il gruppo della 2° Divisione, che passa comunque contro Lovere per 3-0. I ragazzi di coach Tavola e Bertuletti si impongono al termine di una partita sofferta, merito anche degli avversari. Primo set punto a punto fino al singolare episodio sul 23-24 per Cisano: attacco di Milano con evidente muro-out, ma l'arbitro dà palla non toccata e assegna il punto ai padroni di casa (nonostante un giocatore dell'Almevilla ammette di aver toccato la palla). Casati e compagni continuano a giocare e hanno ragione sul 30-28 con un muro di Colleoni. Nel secondo parziale è ancora equilibrio ma i cisanesi giocano meglio e complice l'errore nel finale di Almevilla risolve la frazione (23-25). Speziante, Carbonara e Castelnuovo trascinano i bergamaschi nel terzo set, con Cisano che chiude 20-25.

In Prima Divisione, Cisano si impone su Montello per 3-0. Primo set equilibrato ma un paio di errori di Cisano portano Montello sul 22-24: pronta reazione dei locali che infilano quattro punti consecutivi, che permettono pareggio e sorpasso con vittoria (26-24). La regia di Rota prevale nel secondo set, Cortesi e Austoni al centro puniscono con regolarità e Gimondi-Mihdou assieme a Mauri fanno il resto (25-16). Nel terzo set l'equilibrio iniziale viene spezzato da giocate decisive, grazie ai subentranti Spada e Maggioni: Cisano chiude la pratica per 25-21.

Pallavolo Cisano, il gruppo della Prima Divisione

Gli altri risultati

L'Under 15 mette in chiaro le cose e batte Gandino per 3-0, grazie a una prova autoritaria. Si distinguono Comi in attacco, la buona regia di Cortesi e la continuità di Brembilla. Tutti i set hanno visto subito Cisano scappare via nel punteggio per poi andare a chiudere con autorità (punteggi 25-11, 25-12, 25-18). Rinviata invece la sfida dell'Under 19 per alcuni casi di positività al Covid-19 dello Scanzorosciate.

L'Under 15 con il coach Roberto Tavola

Seguici sui nostri canali