Pallavolo Cisano, incredibile doppietta al Torneo Happyfania di Rimini-Bellaria
Quattro giorni di fuoco con sfide al cardiopalma ma è Cisano a svettare più in alto di tutte le compagini, sia in Under 15 che in Under 17
La Pallavolo Cisano si regala una doppietta da sogno. Al Torneo Happyfania di Rimini-Bellaria, rassegna giovanile nazionale con protagoniste le selezioni under 15 e under 17, il sodalizio rossoblù sale sul gradino più alto del podio in entrambe le competizioni.
Pallavolo Cisano, il racconto di quattro giorni speciali
L'Under 15 inserita nel girone B di qualificazione centra l'obiettivo dei quarti di finale con 2 vittorie ed una sconfitta. Nella prima partita arriva una vittoria 2-1 in rimonta sui padroni di casa della Dinamo Viserba Rimini. Nella seconda partita si deve cedere 2-0 alla forte Ravenna. Nella terza partita pronto riscatto con una netta vittoria 2-0 sui veneti di Conegliano. Infine arriva la vittoria anche nel quarto di finale con i torinesi del Borgofranco (2-0).
L’Under 17, anch'essa inserita nel girone B della sua categoria, infila invece quattro vittorie. La prima con un nettissimo 2-0 sui torinesi di Borgofranco. Poi il bis sui romani della Poolstars Roma con un altro 2-0. Arriva il match-clou con la forte Dinamo Rimini e dopo una partita tirata con un livello di gioco stellare arriva la vittoria (2-0). Ed anche 2-0 anche sulla Stra Venezia nell’ultima gara.
Si arriva dunque alle semifinali che producono lo stesso esito con Cisano in finale. Prima i più giovani rossoblù staccano il biglietto superando Macerata 2-0 in una partita combattuta e decisa solo nelle fasi finali dei due set. Poi l'under 17 piega i forti toscani di Firenze con un'ottima prestazione sempre 2-0, il primo set è deciso al fotofinish e il secondo in rimonta chiudendo con forza.
Le finali
Due partite vibranti, con una cornice di pubblico da pelle d’oca. Arrivano due vittorie, sudate, manette e meritate.
L'under 17 supera 2-0 i padroni di casa della Dinamo Viserba-Rimini nella partita-remake di quella del girone ed ancora una volta ottima pallavolo, ottimo livello e grande carica per Cisano. L'under 15 ha la meglio sulla Robur Ravenna, stavolta ribaltando il risultato del girone di andata dove arrivò l’unica sconfitta: nella finalissima i cisanesi superano 2-0 i ravennati con una ottima e grintosa pallavolo, ma soprattutto contro pronostico.
Il video della premiazione della squadra U17
La fotogallery dell'U17
Alcuni scatti relativi al cammino della squadra U17 di Cisano (credits: Roberto Tavola-Pallavolo Cisano)
La fotogallery dell'U15
Alcuni scatti relativi al cammino della squadra U15 di Cisano (credits: Roberto Tavola-Pallavolo Cisano)