A CASSANO D'ADDA

Padernese Pattinaggio, ricco bottino di medaglie ai campionati interprovinciali FOTOGALLERY

Prestazioni di rilievo degli atleti granata alla prima uscita all'aperto su strada

Padernese Pattinaggio, ricco bottino di medaglie ai campionati interprovinciali FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 12 marzo, presso il pattinodromo "Galliazzo" di Cassano d'Adda si sono svolti, in un clima quasi primaverile, i Campionati Interprovinciali Strada di pattinaggio inline velocità. La formula prevede che la competizione si svolga a carattere regionale, con una classifica diciamo assoluta che definisce le reali forze in campo, per poi stilare classifiche provincia per provincia.

Gli atleti R12 e Ragazzi con il coach Beppe Silva

Padernese può vantare 10 ori, 7 argenti e 6 bronzi

Per la provincia di Lecco la Padernese può vantare 10 ori, 7 argenti e 6 bronzi disseminati in quasi tutte le categorie. Medaglie a profusione quindi per quasi tutti gli atleti granata. Al di là di questo buon risultato spiccano però numerose prestazioni di rilievo nel confronto tra gli atleti di tutta la regione. Nella categoria allievi fanno molto bene Asia Bailo e Angelica Piloni che nella gara sprint si piazzano al secondo e terzo posto e Cora Gualtieri splendida protagonista nella 3000 m. a punti dove chiude brillantemente in seconda posizione. Ottime sensazioni anche per Christian Vignazza al terzo e quarto posto assoluto nelle due gare disputate.

Andrea Fumagalli
Foto 1 di 8
Aurora Picardi
Foto 2 di 8
BaiettaGabriele1
Foto 3 di 8
BaiettaRiccardo1
Foto 4 di 8
Bailo_Piloni_Gualtieri
Foto 5 di 8
Bailo_Piloni2
Foto 6 di 8
Crotta1
Foto 7 di 8
Gualtieri2
Foto 8 di 8

Nella categoria seniores da segnalare un brillantissimo Michele Merlini alla terza piazza assoluta nella gara sprint con ottimi riscontri cronometrici.

Un plauso a tutti gli atleti comunque che iniziano con la giusta determinazione la stagione all'aperto: nella categoria R12 Aurora Picardi e Noemi Sottocorno al loro esordio agonistico; nella categoria ragazzi Elisa Viscardi, Lorenzo Battù e Daniel Vignazza cha hanno combattuto con buona energia; negli allievi i già citati Christian Vignazza con le compagne Angelica Piloni, Asia Bailo e Cora Gualtieri sono stati davvero protagonisti; tra gli juniores Tommaso Mascazzini e Riccardo Baietta ancora alla ricerca della migliore condizione; nella categoria seniores come detto buone gare per Michele Merlini, un ottimo veterano Paolo Silva sempre super combattivo e una vivace Matilde Crotta. Qualche difficoltà per Gabriele Baietta, alla ricerca di buone sensazioni. Infine uno speciale encomio per il master Andrea Fumagalli che ha condotto una gara di buon livello complessivo.

Mascazzini2
Foto 1 di 7
Merlini1
Foto 2 di 7
Picardi e Sottocorno all'esordio assoluto
Foto 3 di 7
Podio_Battù_Vignazza
Foto 4 di 7
SilvaP1
Foto 5 di 7
VignazzaChristian1
Foto 6 di 7
Viscardi Elisa
Foto 7 di 7

 

Domenica prossima sarà il turno delle categorie giovanissimi esordienti sul circuito di Cologno Monzese per la conquista dei titoli provinciali.

Comunicato stampa sodalizio

Seguici sui nostri canali