Sport
IN TOSCANA

Padernese Pattinaggio, Asia Bailo medaglia d'argento al Trofeo di San Miniato FOTOGALLERY

Nello scorso weekend di scena anche i Campionati interprovinciali corsa su strada di Cremona: i risultati con le foto dei giovani atleti

Padernese Pattinaggio, Asia Bailo medaglia d'argento al Trofeo di San Miniato FOTOGALLERY
Sport Meratese, 28 Aprile 2022 ore 08:30

Padernese Pattinaggio, nel weekend appena trascorso impegno su due fronti per i pattinatori granata di Paderno d'Adda. Le categorie Giovanissimi ed Esordienti hanno affrontato i loro avversari sul circuito stradale di Piazzale Azzurri d'Italia a Cremona per i Campionati interprovinciali corsa su strada mentre le categorie superiori si sono ritrovati in Toscana per la disputa del Trofeo di San Miniato sulla rinnovata pista della località pisana.

Padernese Pattinaggio, Veronica Battù vince nella gara sprint

In ambito provinciale bella vittoria per Veronica Battù nei 100m sprint e bronzo nei 50m in corsia. Irene Brezzolari vince la 600m in linea mentre Sofia Stetco è la più regolare conquistando tre medaglie d'argento. Bravissima Giorgia Pirola 6^ classificata nella 600m in linea alla sua seconda gara. La speciale "combinata Tiezzi" vede al primo posto a pari merito Sofia Stetco e Veronica Battù con 384 punti.

A livello maschile Diego Fumagalli è secondo mentre nelle Esordienti femminili Eva Bailo colleziona due quarti posti nelle gare brevi e una sesta posizione nella 1000m in linea, giungendo infine 4^ nella classifica combinata.

Gli atleti granata protagonisti ai Campionati interprovinciali strada di Cremona

7 foto Sfoglia la gallery

Medaglia d'argento per Asia Bailo

Sulla rinnovata pista di San Miniato eccellente medaglia d'argento per Asia Bailo, categoria Ragazze, che ha chiuso la sua prova dietro la campionessa italiana Sofia Chiumento e sopravanzando in una sorta di rivincita a distanza la savonese Ludovica Deimani che l'aveva battuta nel Trofeo di Primavera a Paderno d'Adda. Nella stessa gara 19^ Cora Gualtieri e 57^ Elisa Viscardi. Più dura la vita nella combattutissima 3000 a punti che ha visto 14^ Bailo, 21^ Gualtieri e 61^ Viscardi.

Asia Bailo seconda sul podio

2 foto Sfoglia la gallery

 

Ottime performance per Angelica Piloni, tra le Allieve, con un promettente 6^ posto nella 200m crono e un bel percorso che l'ha portata fino alla semifinale nella gara sprint che non aveva poi classifica finale in quanto non terminata (le finali non si sono svolte causa maltempo). Nella gara ad eliminazione 27^ piazza per Emma Facoetti.

Molto brillante nella pari categoria maschile Tommaso Mascazzini che 9^ classificato nella 200m crono si è comportato benissimo fino a sfiorare la finale della gara sprint. Purtroppo la gara, come per le allieve, non è stata terminata per pioggia, quindi la classifica non risulta pubblicata.

Tra i fondisti combattutissimo 12^ posto per Riccardo Baietta e 17^ per Christian Vignazza nella 10000m ad eliminazione, corsa con grande aggressività da tutto il gruppo. Nella stessa gara, al femminile, tra le Seniores 19^ posto per Matilde Crotta reduce da una settimana di malanni e 13^ posto per Gabriele Baietta che ha lavorato per numerosi giri a mantenere alta l'andatura. Tra i velocisti 12^ piazza per Michele Merlini, che purtroppo è stato vittima di una brutta caduta.

Le altre foto del weekend toscano

9 foto Sfoglia la gallery

Il prossimo impegno per la squadra sarà una gara storica nel mondo delle rotelle: il 63° Trofeo Internazionale del Lavoro Città di Ferrara nella affascinante Piazza Ariostea in programma questa domenica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie