Sport
le classifiche

Padernese Pattinaggio - 1° Imola Indoor Cup

Gli atleti hanno partecipato domenica 7 novembre all'apertura della stagione 21/22 di pattinaggio di velocità in linea con ottime qualifiche.

Padernese Pattinaggio - 1° Imola Indoor Cup
Sport Meratese, 13 Novembre 2021 ore 15:29

Domenica 7 novembre è stata inaugurata la stagione agonistica 21/22 di pattinaggio di velocità in linea con la 1° Imola Indoor Cup presso il PalaGenius di via Benedetto Croce a Imola. Il gruppo di undici atleti del Padernese Pattinaggio, guidati dagli allenatori Gianni Peverelli e Beppe Silva e dal Presidente Umbertina Ravasi, hanno gareggiato classificandosi in buone posizione e divertendosi.

Padernese pattinaggio le classifiche

"Andiamo a divertirci e capiamo se stiamo lavorando bene", è stata la premessa degli allenatori, poi conclusa con delle qualifiche non di poco conto. Il più giovane del gruppo di atleti Daniel Vignazza, esordiente in body granata e nella categoria R12, ha dimostrato buona grinta e tanta voglia di fare classificandosi 7° nella 1000m. Per le atlete della categoria Ragazze, che hanno gareggiato nel primo pomeriggio, ottime prove. Angelica Ramondetti è arrivata in posizione 19° nella 2000m alla sua primissima gara in pista piana, Giorgia Stetco si è classificata 13° nella stessa gara e ha sfiorato per pochi millesimi la finale a 12. Viscardi Elisa, alla sua prima gara nella nuova categoria, ha centrato la finale nella 2000m giungendo poi 12°. Ottime gare anche per Cora Gualtieri he ha portato a casa un 8° posto nella 2000m e 9° nella sprint della sua categoria. La soddisfazione più grande è arrivata da Asia Bailo che è giunta alla vittoria nella gara sprint, mettendosi alle spalle alcune big della categoria e ribadendo la sua grinta con un ottimo 4° posto nella 2000m.

Nella seconda parte del pomeriggio sono scese in pista le categorie allievi, junior e senior. La gara ha visto la partecipazione degli atleti Emma Facoetti con un buon 5° posto e Angelica Piloni con un 3° posto nella gara sprint, seguito dal 4° posto nella 3000m. Per la pari categoria allievi, in campo maschile esordio per Christian Vignazza, al primo anno di categoria, arrivato 4° nella finale sprint e 8° nella 3000m nonostante lo sfortunato incidente con un avversario, prontamente affrontato. Bellissima anche la prestazione di Tommaso Mascazzini che ha fatto suo l'argento nella gara sprint e un 5° posto nella 3000m. Infine doppia vittoria per Michele Merlini, al suo esordio nella massima categoria.

La società giunge al 5° posto nella speciale classifica per sodalizi, senza aver messo in campo i propri atleti delle categorie minori: una più che ottima performance che si è distinta in mezzo a trenta società provenienti da molte regioni italiane.

10 foto Sfoglia la gallery
Necrologie