Nuoto sincronizzato, medaglia di bronzo per Alice Zadek ai campionati europei
La calchese ha ottenuto il podio nel Libero Combinato, insieme alla squadra azzurra: oggi pomeriggio il gran finale della kermesse
L'emozione azzurra suggellata da una medaglia di grande prestigio. Atene sta regalando giorni felici ad Alice Zadek: la calchese è protagonista ai Campionati europei di nuoto sincronizzato con l'Italia.
Nuoto sincronizzato, Alice Zadek di bronzo
La portacolori della Sincro Seregno, classe 2009 e appartenente alla categoria Ragazze, ha preso parte alla rassegna continentale al via da mercoledì 22 maggio e che si concluderà oggi, domenica 26 maggio. Una prima volta speciale per lei, tutta in azzurro, come ci aveva raccontato ai nostri microfoni.
Ebbene, nella terza giornata degli Europei Youth di nuoto artistico all’Olympic Aquatic Center “Spiros Louis” in programma ieri, sabato 25 maggio, la calchese ha ottenuto la medaglia di bronzo nella specialità del libero combinato: 244.4803 i punti, dietro a Francia (254.8229) e Spagna (266.7168). Le azzurre con 4 acrobatici e 5 ibridi hanno ricevuto 116.3803 punti per gli elementi e 90.1000 per l'impressione artistica.
A fregiarsi del metallo, insieme ad Alice, Carlotta Cossu, Zoe Dionisi, Alice Garraffo, Sofia Lucci, Alice Maddalena, Giulia Ottonello, Giorgia Pirola, Martina Pizio e Alessia De Lazzari. Riserve Matilde Franchi e Giada Papa.
Alice Zadek sul podio
Oggi pomeriggio il gran finale della kermesse: l'Italia conserva buone speranze per andare ancora a podio.