ESORDIO CON GLORIA AZZURRA

Nuoto, la cernuschese Sara Pedemonte medaglia di bronzo con l'Italia

La portacolori del Team Trezzo Sport conquista il podio in occasione della Coppa Comen, manifestazione nuovamente vinta dalla nazionale di coach Menchinelli

Nuoto, la cernuschese Sara Pedemonte medaglia di bronzo con l'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla piccola isola di Limassol, a Cipro, una grande Italia del nuoto conferma i pronostici di gloria finale. La giovane nazionale del tecnico Marco Menchinelli domina la Coppa Comen portandosi a casa anche la Mediterranean Cup grazie a ben 840 punti complessivi. Seconda la Spagna con 326, terza la Turchia con 301. Una tre giorni di risultati prestigiosi che hanno riempito il medagliere di 34 medaglie.

Nuoto, gioia per Pedemonte: bronzo all'esordio

Una trasferta indimenticabile anche per la cernuschese Sara Pedemonte. La fondista classe 2009 era alla sua prima partecipazione con il body azzurro. Nonostante la naturale emozione del debutto, la promettente atleta del Team Trezzo Sport (seguita da coach Davide Conconi) è riuscita a ritagliarsi un ottimo terzo posto nel mezzofondo, sulla distanza degli 800 metri con il crono di 9’00’’49 (lei che ha un personale di 8’54'' in vasca lunga). Il bronzo è giunto dopo aver sfiorato di pochi centesimi di secondo l’argento, sfumato per mano della spagnola Maria Franco (9’00’’32) mentre a vincere, in maniera piuttosto netta, è stata l’altra iberica, Alba Rubio, in 8’53’’49.

Una stagione importante per Sara, suggellata anche dal doppio titolo tricolore di quest’anno ai Criteria di Riccione nei 1500 e 800 m stile libero con tanto di record della manifestazione sulla distanza più lunga in 16’13’’39.

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali