Tanti volti usuali e ormai familiari con qualche faccia nuova. Riparte con entusiasmo l’Fcd Merate attesa dal prossimo campionato di Seconda categoria dove il diktat è migliorare, decisamente, la classifica della passata stagione. I gialloblu di mister Paolo Mincioni hanno tutta l’intenzione di provare a superarsi e conquistare in largo anticipo quella salvezza strappata sul finire di aprile.
Non chiamatela più matricola: “Basta salvezza”
Ieri sera, venerdì 26 luglio, la consueta presentazione di inizio stagione nell’oratorio di Sartirana alla presenza del Consiglio Direttivo, dello staff tecnico, della squadra e delle istituzioni (tra cui il sindaco Mattia Salvioni e il consigliere allo Sport Gianpiero Airoldi insieme al candidato consigliere Lecco e Sondrio Massimiliano Camero e al delegato assembleare riserva Roberto Bario). “L’anno scorso abbiamo raggiunto l’obiettivo di restare in Seconda e cerchiamo di ricordarci quello che abbiamo fatto nelle ultime partite: abbiamo preso più consapevolezza di noi stessi e da questo dobbiamo ripartire – dichiara il presidente Giorgio Salvioni – I nuovi obiettivi sono due: il primo è creare le condizioni affinché ci sia una continuità di lavoro su quello che dobbiamo fare per avere una nostra identità, il secondo per il prossimo campionato è arrivare nella prima metà della classifica. Abbiamo più sponsor e nuove attrezzature per lavorare bene, e poi abbiamo impostato un dialogo aperto con l’Amministrazione che è pronta ad ascoltare le nostre esigenze”.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)
In primo piano il presidente Giorgio Salvioni
Da sinistra il vicepresidente Carlo Casati, il presidente Giorgio Salvioni, mister Paolo Mincioni e il ds Stefano Bighellini
Al centro il sindaco di Merate Mattia Salvioni con il consigliere allo Sport Gianpiero Airoldi
Mister Mincioni con il presidente Salvioni
I nuovi arrivi
La squadra dell'Fcd Merate per la prossima stagione
Il direttivo
Lo staff tecnico
Confermato in toto lo staff tecnico con in primis Paolo Mincioni: “Ripartiamo con entusiasmo, voglio vedere una squadra che gioca a calcio e di personalità. Aspetti che abbiamo fatto vedere già l’anno scorso, sono molto fiducioso”. Poche ma significative parole da parte del direttore sportivo Stefano Bighellini. “Non voglio più sentir parlare di salvezza – incalza – Dobbiamo fare assolutamente quello di cui siamo capaci”.
Il servizio completo vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 30 luglio