EMOZIONE IRIDATA

Nibionno, medaglia d'oro di Daniele Bressani ai Campionati del mondo Iku in Argentina

Il 14enne conquista il gradino più alto del podio giovanile insieme ad Andrea Pozzi e Thomas Fortuna

Nibionno, medaglia d'oro di Daniele Bressani ai Campionati del mondo Iku in Argentina
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal tatami di Buenos Aires sono in corso di svolgimento i Campionati del mondo di karate organizzati dall'Iku, l'International Karate Union. Una parata di campioni e giovani promesse della nobile arte marziale, a cui hanno fatto capolino anche gli atleti della scuola Okinawa Oggiono, diretta dai maestri Graziella Segatto e Fulvio Burini.

Nibionno, Bressani oro nel kata giovanile

La kermesse, che per gli atleti lecchesi si concluderà questa sera - sabato 26 ottobre -, ha regalato una medaglia dal metallo preziosissimo. Parliamo del 14enne Daniele Bressani, originario di Nibionno, che insieme ad Andrea Pozzi di Oggiono e Thomas Fortuna di Bosisio ha conquistato il gradino più alto del podio nel confronto del kata (forme) giovanile.

La squadra azzurra entrata nelle fasi finali con il miglior punteggio ha prima sconfitto l'Argentina con lo score di 5-0, stesso esito replicato anche nella finalissima contro il Brasile. Un'esperienza che ricorderanno a lungo.

c2aebd60-f065-4499-bc93-26c9a154be45
Foto 1 di 2
Da sx Pozzi Andrea Fortuna Thomas in mezzo e Bressani daniele a dx
Foto 2 di 2

Da sinistra Andrea Pozzi, Thomas Fortuna e Daniele Bressani

Nibionno nel segno del karate

Una tradizione, quella del karate, di casa a Nibionno perché insieme a Daniele Bressani fa parte della Okinawa Oggiono anche la giovane Lisa Bonacina: campionessa del mondo nel 2022 e d'Europa l'anno scorso, la nibionnese non ha preso parte ai mondiali argentini in quanto seconda nel ranking e non rientrata nelle convocazioni del team azzurro.

Seguici sui nostri canali