Nibionno, Lisa Bonacina in cima al podio: è la nuova campionessa europea
Dopo l'oro ai campionati del mondo, la 15enne atleta dell'Okinawa Oggiono ha primeggiato ancora una volta nella categoria femminile Cadetti 47 kg, specialità kumite
Nibionno sul tetto più alto d'Europa grazie a Lisa Bonacina. È una giornata da incorniciare per la 15enne atleta dell'Okinawa Oggiono che alla sua prima partecipazione a un campionato europeo di karate conquista il metallo più prezioso, ovvero la medaglia d'oro. Un risultato clamoroso per certi versi, ma con la giovane Lisa già abituata a regalare (e regalarsi) emozioni simili dopo il mondiale vinto a Caorle l'anno scorso.
Nibionno, Lisa Bonacina cadetta d'oro
Questa volta Lisa è partita per la Slovenia, più precisamente a Novo Mesto, sede dei Campionati europei di Karate Iku, rappresentando i colori dell'Italia per la prima volta.
L'ennesima "prima volta" per lei che però non si è fatta tradire dall'emozione. Con determinazione e tenacia, Lisa ha primeggiato nella categoria femminile Cadetti 47 kg sbaragliando la concorrenza di tutte le avversarie sul tatami.
Un'immagine del podio
Lisa Bonacina con i maestri Graziella Segatto e Fulvio Burini
Una bella soddisfazione insomma per Lisa, Nibionno e anche l'Okinawa Oggiono, la scuola diretta dai maestri Graziella Segatto e Fulvio Burini.
Il servizio completo vi aspetta in edicola da martedì 31 ottobre sul Giornale di Merate