Calcio Nibionno di giustezza: va sotto, recupera e vince sul Larius Bellagio
Una partita dominata in lungo e largo da parte dei ragazzi di Bortolotto che portano a casa tre punti importanti per morale e classifica
Calcio Nibionno vittorioso sul Larius Bellagio. Bella prova offerta dai ragazzi di Bortolotto che fanno propria la sfida valevole per la quinta giornata di campionato di serie D calcio a 5. I lecchesi vincono per 4-2 in rimonta dopo l'iniziale svantaggio e riscattano così il ko di settimana scorsa a Lazzate.
Calcio Nibionno sotto per una svista arbitrale
La partita sembra richiamare vecchi fantasmi tra occasioni mancate e pali nel mezzo dell'incontro (ben 6 nel computo complessivo). Passa avanti il Larius dopo una grave svista arbitrale: il tiro laterale di un giocatore ospite centra il palo ma la sfera invece che entrare in porta rimbalza fuori. Non è così per l'arbitro che - tra le proteste della squadra di casa - assegna la rete agli ospiti.
Bellagio prende fiducia e va sul 2-0 intorno alla mezzora sfruttando a dovere una ripartenza. Per Nibionno sembra un film già visto ma è bravo Christian Spada ad accorciare le distanze sul finire della prima frazione.
Secondo tempo scoppiettante
Nella ripresa i padroni di casa premono forte alla ricerca del pari che arriva grazie al rigore trasformato da Rigamonti.
L'inerzia della partita continua ad essere a favore di Nibionno che con forza e carattere passa in vantaggio completando la rimonta, prima con capitan Iorio e infine con Sangalli.
Le nuove divise da gioco di Nibionno disegnate dal giocatore Francesco Margiotta