New Volley 2012, ritiro a Bratto e Castione della Presolana tra palestra e autogestione
Innovativo e interessante il raduno che ha visto protagoniste circa trenta ragazze del sodalizio isolano
La New Volley 2012 non va in vacanza. Tempo di vacanze pasquali per le scuole ma non per la New Volley 2012. La settimana delle vacanze pasquali dove le scuole erano chiuse per le vacanze la New Volley ha offerto l’opportunità alle proprie tesserate delle annate 2014 2013 2012 2011 2010 di poter svolgere nuovamente un ritiro all’insegna dell’attività sportiva e del divertimento. Visti i successi dei precedenti ritiri l'Asd ha deciso di dare nuovamente occasione alle ragazze che volevano partecipare per poter vivere una nuova esperienza.
New Volley 2012, il racconto dell'esperienza
La location di questo nuovo ritiro è stata Bratto/Castione della Presolana in casa in autogestione dove alle trenta ragazze partecipanti sono stati affidati diversi compiti per gestire in autonomia i vari spazi come per esempio apparecchiare la tavola, servire le compagne a tavola durante i pasti, sparecchiare e pulire. Delle azioni quotidiane che hanno permesso di apprendere qualcosa di diverso al di fuori dei campi di pallavolo.
Sono stati tre giorni di allenamenti intesi e grande divertimento! Le ragazze sono state divise in due gruppi a seconda della fascia di età e si alternavano la mattina e il pomeriggio per allenamenti e partitelle in palestra con le attività di tempo libero e compiti scolastici nella casa in autogestione.
Ciò che ha accumunato questi momenti sono stati la sveglia presto, i faticosi allenamenti in palestra, gli spostamenti a piedi dalla casa in autogestione alla palestra, anche questo faceva parte dell’allenamento, la condivisione degli spazi con le proprie compagne di squadra per aumentare la complicità all’interno del gruppo ma anche il grande divertimento vissuto in questi giorni.
Le giornate terminavo con delle attività serali perché non è mai troppo presto per concludere la giornata. La prima sera nonostante la fatica del primo giorno è stata organizzata una caccia al tesoro per il paese dove coinvolgendo diverse attività del luogo o le persone incontrate per strada si dovevano raggiungere degli obbietti. Le ragazze divise in vari gruppi hanno messo a dura prova i loro accompagnatori aggiungendo un tocco personale a quella che era una semplice caccia al tesoro.
Tranquilli nessuna ha desistito e tutte ne sono uscite vincitrici , anzi non volevano più ritornare alla casa finché
non completavano la lista degli oggetti da trovare.
Un grande ringraziamento agli abitanti di Bratto e Castione della Presolana per la collaborazione che che nonostante l’orario hanno permesso questo svago alle ragazze. Ultimo pomeriggio in palestra condiviso con la Younion Volley che hanno dato un’opportunità alle ragazze di poter trascorrere un bel pomeriggio di amichevoli all’insegna della pallavolo e dello spirito di squadra.
Infine, la New Volley vuole ringraziare Giusy e Antonia che con le loro preparazioni in cucina hanno garantito un pronto recupero alle ragazze, l’allenatore Matteo che ha coordinato le ragazze e i suoi aiutanti Betty, Angelo, Elisa e Paolo che hanno permesso la buona riuscita di questo ritiro. Le ragazze aspettano con entusiasmo il prossimo appuntamento.
La fotogallery
Comunicato stampa della società