New Volley 2012, emozionante debutto nel nuovo campionato Esordienti FOTO
"La prima volta che ci si sente parte di una squadra proprio come quelle che si vedono nei grandi palazzetti o in televisione"
New Volley 2012, lo scorso sabato 3 febbraio a livello Csi è iniziato il nuovo campionato esordienti misto. La società isolana ha presentato 4 squadre (Tulipani NV12, Papaveri NV12, Girasoli NV12 e Mimose NV12) mentre Sportivando 3 squadre (Sportivando Blu, Sportivando Verdi e Sportivando Rosse). Tutte queste squadre sono state iscritte in quanto entrambe le Asd hanno ciascuna una quarantina di atlete tesserate per questa categoria. Un'età in cui per alcune ci sono le prime esperienze in ambito pallavolistico e si vuole dare possibilità proprio a tutte e tutti di esprimersi al meglio con il gioco della pallavolo. Visto il forte legame tra le due associazioni sportive è stato creato un girone unico tra queste due società. Complessivamente CSI ha ricevuto iscrizioni, per questa categoria, per più di un centinaio di squadre.
New Volley 2012, prima esperienza per molte ragazze
I gruppi Girasoli e Mimose
La squadra Sportivando Blu
La squadra Sportivando Rosse
La squadra Sportivando Verdi
Già lo scorso sabato si è assistito a qualcosa di insolito in quanto il Csi in fase di creazione calendari inserisce un concentramento di due partite nella stessa palestra per la stessa giornata (due partite una in seguito all'altra), noi abbiamo deciso di fare un superconcentramento qualcosa che non era mai stata fatta prima (tre partite della stessa categoria, nella stessa giornata e palestra, una di seguito all'altra).
Una prima giornata di questo nuovo campionato che ha prodotto nuove emozioni e tanto divertimento per le ragazze in campo. Per alcune delle nostre ragazze è stata la prima esperienza di partita.
"Non è la Prima della Scala né il ballo delle debuttanti, si tratta della prima partita di pallavolo per le nostre ragazze delle Esordienti (Mimose e Girasoli, ndr) - racconta l'allenatore Matteo Corbetta - Si è visto poco di pallavolo ma dietro a quei gesti un po' goffi e bloccati c'è stata tanta emozione. La prima vera Partita di Pallavolo con Arbitro, Punti, Avversari e Tifosi. La prima volta che ci si sente parte di una Squadra proprio come quelle che si vedono nei grandi palazzetti o in televisione. Oggi tocca a noi a vivere questo uragano di entusiasmi e trepidazioni. Benvenute nel mondo dello sport, vi accogliamo a braccia aperte e pronti ad accompagnarvi in questo fantastico viaggio che è la pallavolo".