MOTORI

Motozoo Me Air Racing Team a punti nelle due gare di Aragon

La squadra meratese ha affrontato la trasferta spagnola puntando alle zone alte della classifica

Motozoo Me Air Racing Team a punti nelle due gare di Aragon
Pubblicato:

E’ stato un weekend difficile quello appena trascorso ad Aragon per Motozoo Me Air Racing Team. La squadra meratese ha affrontato la trasferta spagnola puntando alle zone alte della classifica. Dalle prove libere sembrava poter lottare per la zona del podio, come confermato dal sesto tempo di Federico Caricasulo nel turno di FP1, non confermato poi nelle qualifiche, dove il pilota ravennate ha ottenuto l’undicesimo tempo, rallentato da un problema tecnico. Per Luke Power ventiseiesimo tempo, poco lontano dalla Top20.

Motozoo Me Air Racing ad Aragon

La partenza dall’undicesima piazza ha condizionato la prima corsa di Caricasulo, che è riuscito a rimontare alcune posizioni per concludere in ottava piazza. Luke Power è partito molto bene ed ha navigato per l’intera gara in lotta per la Top20, concludendo in ventiduesima posizione, secondo nella classifica del World Supersport Challenge.

In gara due ancora una volta Caricasulo è partito bene ed è rimasto per alcuni giri nel trenino in lotta per il podio. Da metà gara è poi sceso a lottare per la sesta piazza, prima di subire il rientro di Schroetter e Mahias per piazzarsi in nona posizione. Luke Power ha replicato quanto fatto in gara uno: partito abbastanza bene, è rimasto a ridosso della Top20 prima di concludere ventiduesimo, terzo tra i piloti del World Supersport Challenge.

La squadra capitanata da Fabio Uccelli torna quindi da Aragon confermandosi al sesto posto nella classifica generale per le squadre, mentre Federico Caricasulo è settimo nella classifica piloti, con Luke Power che occupa la trentesima piazza, terza nel World Supersport Challenge.

"Tempi simili ai primi ma..."

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “E’ stato un weekend difficile, siamo andati piuttosto forte ma qualche problemino ad ogni sessione di prove e nel warm up ci ha un po' frenato. Abbiamo anche faticato con la gestione delle gomme, soprattutto in gara due, e questo ci ha penalizzato nei finali di gara. La cosa positiva è il fatto che i tempi sul giro nostri erano simili a quelli dei primi, però non siamo soddisfatti del risultato. Federico ha provato a rimontare durante le due gare ed in parte ci è riuscito, mentre Luke ha anche lui recuperato alcune posizioni, ma non è riuscito ad entrare nella Top20. Ora puntiamo alla prossima gara ad Estoril, in Portogallo, tra due settimane!”.

Il pensiero di Caricasulo e Luke Power

#64 Federico Caricasulo: “E’ stato un weekend difficile anche se in termini di prestazione non siamo stati lontani dai migliori. Soprattutto le qualifiche ci hanno penalizzato, perché poi abbiamo visto che in gara i nostri tempi erano simili a chi era davanti. Il fatto è che il livello del campionato è elevatissimo, i primi dieci / dodici della classifica sono tutti molto vicini. Quindi in gara è difficile poter rimontare numerose posizioni, anche un solo decimo di differenza ora è davvero molto importante. Quello che abbiamo visto è proprio che il nostro livello è alto, ora ci manca solo quel piccolo step per essere lì regolarmente con i migliori. Ad Estoril ci proveremo ancora!”.

#68 Luke Power: “Non è stato un brutto weekend, abbiamo fatto un buon lavoro, già dalle prove libere. Nelle qualifiche ho fatto dei buoni tempi nei primi due tentatavi, nell’ultimo è stato difficile anche perché mi sono trovato nel traffico con altri piloti. Le due gare non sono state male, abbiamo fatto progressi con la moto e il passo è stato buono, anche in gara due il feeling con la moto è migliorato ancora e siamo stati lì in lotta con altri piloti per entrare nella Top20. Ringrazio la squadra per il duro lavoro di questo weekend, penso che abbiamo fatto un ulteriore step di crescita!”.

Seguici sui nostri canali