Monza Resegone 2024: premiati gli atleti e conclusi i festeggiamenti per i 100 anni
Una serata all'insegna dello sport ma anche della solidarietà
Con le premiazioni dello scorso venerdì 28 giugno si è chiuso il ricco calendario di eventi della 62esima Monza Resegone 2024, l’edizione del centenario.
Monza Resegone 2024, sport ma anche solidarietà
L’Arengario di Monza ha ospitato una serata di festa per premiare tutti gli atleti che hanno portato a termine le gare – la Classic e la Relay, a staffetta – e per celebrare l’importante anniversario dei 100 anni di storia della Monza Resegone. Una grande partecipazione ha visto l’intervento di autorità, organizzatori, sponsor, amici, runner e cittadini.
Grande successo ha avuto il lancio del libro celebrativo ‘Monza Resegone. Cento anni di corsa, amicizia e passione’, progetto editoriale finanziato da Gioielleria Colombo, consegnato a tutte le squadre classificate e accessibile a chiunque interessato dietro un piccolo contributo. Le donazioni raccolte, ad oggi circa 1.000 euro, andranno interamente devolute a sostegno dei progetti di ricerca, cura e assistenza del Comitato Maria Letizia Verga.
Il libro sarà disponibile, per chiunque lo desideri, presso la sede della Società Alpinisti Monzesi di via Dottesio, 5 a Monza nelle serate di martedì e venerdì dalle 21.00 alle 23.00, a partire da venerdì 5 luglio.
Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi commenta: “Con grande emozione abbiamo celebrato questo importante anniversario. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa edizione storica. Arrivederci all'anno prossimo per una nuova ed entusiasmante edizione della Monza Resegone.”
Gli atleti che non hanno potuto partecipare alla serata di premiazioni potranno ritirare le medaglie presso la sede della Società Alpinisti Monzesi di via Dottesio, 5 a Monza nelle serate di martedì e venerdì dalle 21.00 alle 23.00, a partire da venerdì 5 luglio.
“Un ringraziamento particolare – conclude Enrico Dell’Orto – a Monza Marathon Team, Runners Desio, GS Avis Seregno, GP Villasantese che hanno concorso quest’anno all’organizzazione della gara insieme a numerose aziende del territorio che con grande generosità ci hanno sostenuto”.
Comunicato stampa organizzatori