L'evento

Monza Montevecchia Eco Trail: a vincere è la solidarietà, donati oltre 100mila euro in 10 anni

I vincitori tra le coppie maschili sono Loris Mandelli e Simone Paredi (Affari & Sport 1) in 2h,15’28”; tra le coppie femminili Antonella Sirtori e Ombretta Riboldi in 2h,59’44” (Le Ribelli); tra le coppie miste Giovanna Terraneo e Ivano Carrozzino in 2h,38’39” (Quelli dei Marcia).

Monza Montevecchia Eco Trail: a vincere è la solidarietà, donati oltre 100mila euro in 10 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, domenica 22 maggio 2022,  il Monza Marathon Team, ideatore e organizzatore della Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail, ha oltrepassato il muro dei 100 mila euro donati in beneficenza con la decima edizione, raggiungendo quota 108.500 euro.

Monza Montevecchia Eco Trail: a vincere è la solidarietà

In particolare quest’anno 11mila euro sono stati devoluti a due progetti charity e la realizzazione del pettorale artistico è stata affidata a Facciavista, un progetto di inclusione che ha lo scopo di valorizzare le potenzialità artistiche di persone autistiche. Il Monza Marathon Team e il title Sponsor, Reale Mutua, quest’anno hanno scelto di sostenere sia il Veliero progetto educativo, formativo e terapeutico per persone diversamente abili, sia l’allestimento di un furgone del Comune di Montevecchia per il trasporto di persone con disabilità (assegni già versati).

podio maschile
Foto 1 di 4
Podio Femminile
Foto 2 di 4
Podio coppie mix
Foto 3 di 4
Gruppo Volontari
Foto 4 di 4

La gara

Dal punto di vista sportivo il gran caldo ha messo a dura prova le 191 coppie che hanno tagliato il traguardo, su 211 iscritte alla decima edizione della Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail. Loris Mandelli e Simone Paredi (Affari & Sport 1) in 2h,15’28”; tra le coppie femminili Antonella Sirtori e Ombretta Riboldi in 2h,59’44” (Le Ribelli); tra le coppie miste Giovanna Terraneo e Ivano Carrozzino in 2h,38’39” (Quelli dei Marcia). Ai più veloci in assoluto, oltre ai diversi premi, anche l’opera d’arte stampata su tutti i pettorali, realizzata dai ragazzi dell’associazione Facciavista. Sul secondo gradino del podio maschile troviamo la squadra composta da El Mazoury Ahmed e da Dario Rigonelli (in 2h,22’,42”), nella categoria femminile la coppia Monica Cagliani e Ilaria Lanzani (in 3h,07’58”) e per la categoria mista l’argento va alla coppia formata da Jessica Galleani e Massimo Tagliaferri (in 2h,50’,39”).

 

Seguici sui nostri canali