MOUNTAIN BIKE

Monte Canto Mtb, Crocè e Paruta protagonisti ai campionati italiani specialità Xc Eliminator FOTOGALLERY

Nello scorso weekend, intensa l’attività da parte del sodalizio di Terno d’Isola con i biker impegnati su vari fronti

Monte Canto Mtb, Crocè e Paruta protagonisti ai campionati italiani specialità Xc Eliminator FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Monte Canto Mtb, il sodalizio di Terno d'Isola protagonista con i due giovani esordienti Marco Crocè e Sara Peruta ai campionati italiani Xc Eliminator di scena a La Thuile, in Val d'Aosta.

Monte Canto Mtb, tre giorni di gare e soddisfazioni

Dopo una serie di esaltanti batterie al cardiopalma, gli esordienti del I anno (13 anni) Marco Crocè e Sara Peruta centrano dei piazzamenti di assoluto prestigio chiudendo nelle rispettive categorie al sesto ed all’ottavo posto. Tra i migliori, quindi, dell’intero panorama nazionale. Evidente la soddisfazione di tutto l’entourage, a coronamento di un ottimo percorso di crescita dei ragazzi.

Sempre a La Thuile in programma gli Junior (17/18 anni) nella prova internazionale La Thuile Bike World – Internazionali d’Italia Series, valida anche come tappa del circuito Uci della Junior Series. La caratura della prova ha portato sul campo gara un’ottantina di atleti provenienti da ogni parte del mondo. Ottima prova per Andrea Lino Bertuletti, che conclude al ventitreesimo posto. Per le categorie agonistiche giovanili ancora in evidenza i biker Monte Canto con Marco Crocè che archivia la sua prova al dodicesimo posto e con Sara Peruta che si toglie la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio.

A Borno, in provincia di Brescia, invece si è corsa la 1^edizione della Future Contest MTB. Negli Esordienti del II anno (14 anni) Gabriele Magni chiude la sua prova al trentunesimo posto, con lo junior (17/18 anni) Alex Biffi, diciassettesimo, dopo una gara che poteva riservare ben altre soddisfazioni senza un inconveniente legato a una caduta di un avversario che l’ha fortemente condizionato, quando era nelle posizioni di vertice.

__DSC2621
Foto 1 di 9
__DSC2640
Foto 2 di 9
__DSC2643
Foto 3 di 9
__DSC2702
Foto 4 di 9
__DSC2782
Foto 5 di 9
__DSC2851
Foto 6 di 9
__DSC2916
Foto 7 di 9
__DSC2970
Foto 8 di 9
__DSC2991
Foto 9 di 9

I Giovanissimi a Petosino

Spazio all’attività dei Giovanissimi. Sono stati undici i giovanissimi Monte Canto in gara nella 17° Sgomada di Scecc a Petusì a Petosino (Bg) gara valida come ottava prova delle Orobie Cup Junior 2022.

Nella categoria G6 (12 anni) ottimo quinto posto per Andrea Turla, con il biker che per lunga parte della competizione è rimasto in lotta per la vittoria. Da segnalare anche il dodicesimo posto di Valentino Barachetti, sorteggiato al 44esimo posto in griglia di partenza, ed autore di una grandissima rimonta. Entrambi i biker sono rimasti condizionati da una scivolata mentre erano nel loro massimo impegno.

Nella categoria G5 (11 anni) da segnalare la prima gara di Miriam Torbidi nella categoria femminile. Al suo esordio assoluto in una gara di MTB, Miriam, ha condotto una prova di grande grinta e determinazione chiudendo al sesto posto. Siamo sicuri che si toglierà tante soddisfazioni!

Nei G4 (10 anni) diciassettesimo posto di Samuele Introzzi che precede al traguardo Roberto Magri (20esimo). Nella numerosissima batteria dei G2 (8 anni), con 42 biker al via, podio sfiorato da Sebastiano Introzzi, che ottiene un ottimo quarto posto. Da rimarcare anche le ottime prove di Luca Anghileri, giunto undicesimo, Daniele Bolis, diciassettesimo, e Cristian Torbidi, diciannovesimo.

Chiusura in bellezza della giornata con la prova riservata ai G1 (7 anni) con la vittoria del nostro Leonardo Sonzogni: 17^ Alessandro Magni.

_Agonisti_petosino_06
Foto 1 di 5
_Agonisti_petosino_01
Foto 2 di 5
_Agonisti_petosino_03
Foto 3 di 5
_Agonisti_petosino_04
Foto 4 di 5
_Agonisti_petosino_05
Foto 5 di 5

Comunicato stampa della società

Seguici sui nostri canali