Montagne russe a Merate, ma i gialloblù tornano a sorridere: tie-break vincente contro Azzano
Coach Spreafico plaude i suoi: "Bella prova di carattere e agonismo"
Una reazione doveva esserci, soprattutto dopo il ko con Almevilla, e alla fine c'è stata. Torna al successo l'As Merate Volley che ieri sera, sabato 2 novembre, alla Montello ha piegato Azzano Mella al termine di un confronto godibile e molto intenso: 3-2 per i ragazzi di coach Spreafico - i punteggi 22-25, 25-20, 21-25, 25-19, 18-16 - con Merate che dunque ottiene la sua terza vittoria in campionato.
Montagne russe, tie-break vincente di Merate
"La squadra avversaria è partita meglio di noi - commenta l'allenatrice Debora Spreafico - Noi siamo stati contratti, anche se a metà del primo set ci siamo sciolti. Nel secondo parziali i ragazzi mi hanno stupito, c'è stata una reazione aggressiva e importante. Forse un calo fisico ha pregiudicato il terzo set, giocato comunque punto a punto, ma poi ho visto una bella reazione nuovamente nel quarto set. Il quinto parziale è stato parecchio combattuto, ma sono contenta: è stata una bella prova di carattere e agonismo".
Sabato si torna in trasferta: sfida alla squadra under di Montichiari. "Noi siamo una squadra che se vuole vincere deve farlo giocando ai massimi livelli, miglioriamo e giochiamo forte sempre. Un passo alla volta".
Il servizio completo con tutte le formazioni di serie C e D vi aspetta sul Giornale di Merate in edicola da martedì 5 novembre