TITOLO TRICOLORE

Missaglia, l'Equiclub Valcurone vince il campionato italiano di horseball e torna in serie A

Grazie alla vittoria nel doppio confronto con La Saluzzese, il sodalizio di Lomaniga festeggia l'ambito traguardo

Missaglia, l'Equiclub Valcurone vince il campionato italiano di horseball e torna in serie A
Pubblicato:

Sul tetto più alto d’Italia. Al 23 Quarter Horses di Incisa Scapaccino, in provincia di Asti, sede delle finali nazionali di horseball è tripudio per l’Equiclub Valcurone di Lomaniga.

Missaglia, un successo che parte da lontano

La squadra missagliese ha centrato il prestigioso titolo di campione nazionale di serie B sancendo così il suo ritorno in serie A. Un risultato importante, non semplice alla vigilia e che porta la firma di Fabio Monti, allenatore insieme al fratello e capo squadra Enrico Monti in sella a Blu Rose, Alice Volontè su Cronos, Salvatore Visone con Sweet Beauty e Luca Pellegrini con El Chavo (assente nell’ultima tappa astigiana Tania Ucci ma stabilmente nei ranghi del club). Il titolo tricolore nel campionato senior misto è maturato al termine del doppio confronto, tra sabato e domenica, con La Saluzzese.

La dedica a papà Dede

Resta una nuova pagina di storia, scritta con un dolce pensiero che scalda il cuore. “Dedichiamo questa vittoria a nostro papà Dede che non c’è più”. Colui che ha dato la sua vita per i cavalli e l’horseball. Una passione trasmessa di padre in figli e che non conosce fine.

Il servizio completo vi aspetta in edicola da domani, martedì 18 giugno, in edicola sul Giornale di Merate

Seguici sui nostri canali