Missaglia, l'Equiclub Valcurone vince il campionato italiano di horseball e torna in serie A
Grazie alla vittoria nel doppio confronto con La Saluzzese, il sodalizio di Lomaniga festeggia l'ambito traguardo
Sul tetto più alto d’Italia. Al 23 Quarter Horses di Incisa Scapaccino, in provincia di Asti, sede delle finali nazionali di horseball è tripudio per l’Equiclub Valcurone di Lomaniga.
Missaglia, un successo che parte da lontano
La squadra missagliese ha centrato il prestigioso titolo di campione nazionale di serie B sancendo così il suo ritorno in serie A. Un risultato importante, non semplice alla vigilia e che porta la firma di Fabio Monti, allenatore insieme al fratello e capo squadra Enrico Monti in sella a Blu Rose, Alice Volontè su Cronos, Salvatore Visone con Sweet Beauty e Luca Pellegrini con El Chavo (assente nell’ultima tappa astigiana Tania Ucci ma stabilmente nei ranghi del club). Il titolo tricolore nel campionato senior misto è maturato al termine del doppio confronto, tra sabato e domenica, con La Saluzzese.
La dedica a papà Dede
Resta una nuova pagina di storia, scritta con un dolce pensiero che scalda il cuore. “Dedichiamo questa vittoria a nostro papà Dede che non c’è più”. Colui che ha dato la sua vita per i cavalli e l’horseball. Una passione trasmessa di padre in figli e che non conosce fine.
Il servizio completo vi aspetta in edicola da domani, martedì 18 giugno, in edicola sul Giornale di Merate