Merate, Luca Ferro conquista anche l'Inghilterra e chiude la stagione con l'ennesimo titolo!
Grande successo la trasferta di Derby per il portabandiera della Cultural Chinese Art Academy, la scuola diretta dal maestro Alessandro Lenzini
Si sono svolti a Derby (Inghilterra) sabato 13 luglio i Campionati nazionali inglesi Open. Campionato dall'altissimo tasso di difficoltà data la presenza nella nutrita schiera di campionissimi inglesi affermati nel panorama mondiale e che per i quali sono stati mandati inviti speciali dalla Federazione britannica soltanto a pochissimi atleti stranieri.
Merate, Luca Ferro orgoglio della CCAA
Oltre l'atleta di punta della scuola meratese, la Cultural Chinese Art Academy (CCAA), figuravano infatti anche un atleta della nazionale svedese e uno della nazionale di Macao. È stato però soltanto Luca tra i figuranti stranieri a fregiarsi, oltre che di due medaglie di bronzo, anche di una medaglia d'oro, conquistando quindi anche un titolo di una nazione straniera oltre ai già numerosi altri titoli archiviati nella stagione 2023/24.
Un curriculum da fare invidia
Ricordiamo infatti che è l'attuale campione europeo in carica di diverse categorie dello stile shaolin (Jesolo 2023),
che è l'attuale campione mondiale C.K.A. in carica di spada stile moderno (Perugia 2024), che è l'attuale campione italiano in carica PWKA sempre dello stile moderno di spada e dello stile dell'ubriaco di spada (Cinecittà 2024),
che è l'attuale campione italiano in carica C.K.A di diversi stili moderni e tradizionali con 3 ori e 1 argento (Perugia 2023), che, nel mese di marzo ha conquistato 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo al 9⁰ campionato internazionale Meravigliarevi (Merate 2024), che, da infortunato, ha ottenuto 4 ori e un argento ai campionati internazionali in Grecia (Atene 2024), che, a inizio stagione, ha conquistato 3 ori, 1 argento e 1 bronzo ai campionati internazionali in Lettonia (Riga 2023).
A tutti questi risultati, si aggiungono anche altre numerose manifestazioni nazionali conquistate sul territorio italiano come la Coppa Italia di Castelgomberto (Vicenza), i campionati nazionali CSEN di Lignano Sabbiadoro (Udine), il trofeo della città Ferno (Varese) e il Trofeo della città Saluzzo (Cuneo).
Una stagione decisamente intrisa di impegni agonistici, impegni che lo hanno portato a disputare la stagione più lunga della sua quasi ventennale carriera: ben 11 mesi tra la preparazione dei campionati di Riga e quest'ultimo campionato inglese.
Da Settembre Luca farà partire nuovi corsi di Wushu-Kung Fu aperti per tutte le età e per tutti i livelli oltre che a Merate anche a Mariano Comense, offrendo così anche alla provincia di Como la possibilità di immergersi nell'affascinante mondo nelle arti marziali cinesi.