PATTINAGGIO ARTISTICO

Merate, Edoardo Comi fa la storia: quinto allo Junior Grand Prix di Danzica

Il diciottenne meratese insieme a Irina Napolitano ottiene il secondo piazzamento nel programma libero: mai nessuna coppia italiana così in alto in un segmento gara

Merate, Edoardo Comi fa la storia: quinto allo Junior Grand Prix di Danzica
Pubblicato:
Aggiornato:

A Danzica, in Polonia, è in corso di svolgimento la quinta tappa dell'Isu Grand Prix, il massimo circuito giovanile del pattinaggio di figura. Sul ghiaccio polacco si è messo in mostra il meratese Edoardo Comi, in coppia con la partner Irina Napolitano: il tandem di Icelab ha riscosso grande successo.

GDANSK, POLAND - SEPTEMBER 27: Irina Napolitano and Edoardo Comi of Italy perform during the ISU Junior Grand Prix of Figure Skating at Hala Olivia, on September 27, 2024 in Gdansk, Poland. (Photo by Jurij Kodrun - International Skating Union/International Skating Union via Getty Images)

Merate, gran rimonta di Edoardo Comi con Irina Napolitano

Comi e Napolitano, campioni italiani junior in carica, si sono resi protagonisti di un'importante rimonta. Undicesimi dopo lo short program, i due azzurri sono risaliti sino al quinto posto finale, con tanto di secondo posto nel programma libero. Lo score di 91.26 è storico: mai nessuna coppia italiana prima aveva guadagnato un piazzamento così alto in un singolo segmento di gara. Il tandem allenato da Cristina Mauri ha completato la competizione con il riscontro finale di 130.55.

L'esibizione di Edoardo Comi

A questo link è possibile visionare la gara della coppia azzurra.

Seguici sui nostri canali