AFFERMAZIONE TRICOLORE

Merate, Edoardo Comi campione italiano di pattinaggio di figura

Il portacolori di Icelab insieme a Irina Napolitano sul tetto più alto d'Italia tra le coppie di artistico junior, per il terzo anno consecutivo

Merate, Edoardo Comi campione italiano di pattinaggio di figura
Pubblicato:

Sul tetto più alto d'Italia per il terzo anno consecutivo. Il ghiaccio dell'Acinque Ice Arena di Varese incorona il giovane Edoardo Comi. Il 19enne di Merate insieme alla partner Irina Napolitano si è laureato campione italiano nel confronto artistico junior, durante la seconda giornata di gare dei Campionati italiani assoluti in corso di svolgimento fino a domani, domenica 22 dicembre.

 Merate, Comi campione italiano insieme a Irina Napolitano

Edoardo Comi insieme a Irina Napolitano (credits: Fisg)

Il tandem allenato da Cristina Mauri e tesserato per Icelab, secondo dopo il programma corto con 47.90 di score, ha ottenuto il migliore punteggio nel programma libero chiudendo la gara con 139.93 punti complessivi. In particolare 92.03 il segmento dello free skating. Alle loro spalle Polina Polman e Gabriel Renoldi (Icelab) con 137.57 punti mentre Melissa Merrrone ed Alberto Tommasi (Icelab) hanno completato il podio con 103.25 punti.

"Siamo entrati a fare il lungo molto sicuri, con l'obiettivo della rimonta - racconta Comi ai microfoni della Fisg - Sapevamo di poterci riscattare. Adesso l'obiettivo sono i Mondiali, lavoreremo in questi mesi sul triplo twist, migliorando i sollevamenti per arrivare ad avere un pattinaggio più fluido".

Seguici sui nostri canali
Necrologie