Sport
KTM Protek Elettrosystem

Mattia Beretta a podio alla XCO del Castello

Il Campionato Italiano si svolgerà dal 22 al 24 luglio in Valle di Casies: i ragazzi si preparano

Mattia Beretta a podio alla XCO del Castello
Sport Casatese, 14 Luglio 2022 ore 11:38

Grande trionfo del Ktm Protek Elettrosystem di Torrevilla alla Xco del Castello: due portacolori monticellesi hanno partecipato alla gara a Front - To, un percorso di 3 km con un dislivello di 160 metri. A Pontida si è svolta la  5^ edizione del Trofeo Eriwal, la 4^ prova BG Cup, sul tradizionale percorso che sia snoda sul Monte Canto: i due Junior, Tommaso Nalin, che ha tagliato il traguardo 19° e Matteo Bianchini, che si è classificato 21°.

Gli atleti Mattia Beretta e Carlo Cortesi della XCO del Castello

Mattia Beretta e Carlo Cortesi erano presenti ai nastri di partenza: buona la prova del brianzolo, di Monticello Brianza, Mattia, che resta con i primi fino all’ultimo giro, cede nel finale e porta la sua KTM Scarp al traguardo in terza posizione assoluta e secondo Under 23. Purtroppo non è giornata per Carlo, patisce un problema di stomaco e si deve ritirare.

Le parole di Matteo Beretta dopo la gara

“Sono contento per la mia gara, sono in fase di carico per preparami all’Italiano. Ho fatto un buon ritmo ed ho tenuto quasi fino alla fine. Un podio che mi da morale per le prossime gare” dichiara un soddisfatto Mattia Beretta.

I prossimi appuntamenti con le KTM

Sono le domeniche in preparazione della gara clou dell’anno, il Campionato Italiano che si svolgerà dal 22 al 24 luglio in Valle di Casies. Domenica 17 luglio, saremo presenti alla Coppa del Mondo di Vallnord con Alessio Agostinelli, ed alla Xc del Garda con Marta Zanga, Mattia Beretta e Matteo Bianchini.

Enrico Martello, direttore Sportivo, incoraggia i ragazzi

“I ragazzi si stanno preparando per il Campionato Italiano, alcuni preferiscono non gareggiare, mentre altri usano le gare che lo precedono come test per valutare la loro condizione fisica. Buona la prestazione di Mattia che ha fatto una gara di testa per poi cedere nel finale. Domenica nuovo test per alcuni e poi la Valle di Casies per le maglie tricolori.” afferma Enrico Martello, Direttore Sportivo.

2 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie