MOUNTAIN BIKE

Marika Tovo chiude in bellezza: è argento europeo! FOTO

Ultimo atto della stagione agonistica per i corridori della Ktm Protek Dama, impegnati in nazionale. Tovo protagonista.

Marika Tovo chiude in bellezza: è argento europeo! FOTO
Pubblicato:

Marika Tovo, la giovane campionessa della Ktm Protek di Torrevilla, non finisce di sorprendere e porta a casa un altro grande risultato per la nazionale italiana. Nella gara under 23 femminile dei campionati europei disputati in Svizzera la Tovo sale sul secondo gradino, al termine di una stagione del riscatto dopo l'infortunio subito l'anno scorso.

Ktm Protek Dama sugli scudi

Nella gara di domenica, Marika Tovo parte a metà del gruppo, già al primo giro si porta a ridosso delle prime dieci posizioni. Grazie a una pedalata fluida e tonda, a metà gara si ritrova al sesto posto a una decina di secondi dal terzo gradino del podio e, complice la foratura di Martina Berta in seconda posizione, la Tovo, passata nel frattempo in terza posizione, la supera e si invola verso la medaglia d’argento, concludendo dietro alla campionessa del mondo in carica Lecomte.

Le parole di Marika Tovo

"Se penso che l’anno scorso in questo periodo stavo recuperando dal mio secondo infortunio, consecutivo, oggi non posso che essere più che contenta di questo risultato e di tutto quello che ho ottenuto in quest’anno sportivo, breve ed abbastanza tribolato - ha esordito la bikers, che poi ha aggiunto - Ho sempre avuto fiducia nei miei mezzi e nelle mie capacità e mi sono allenata al meglio per ritornare a pedalare ai livelli del 2018. Grazie a chi mi ha dato fiducia ed ha rispettato i miei tempi di recupero. Un grazie enorme alla mia famiglia, al mio fidanzato Matteo ed a tutto lo staff del team e della nazionale per il supporto ed il sostegno. Non dimentico certo gli sportivi che mi hanno sempre tifato ed incoraggiato. Ora un po’ di riposo e poi ci si prepara per la prossima stagione", ha concluso sorridente.

La soddisfazione di Rovelli

Soddisfatto il direttore sportivo del team Enrico Rovelli. "Un bel modo di chiudere la stagione, una medaglia d’argento agli Europei. Una stagione ricca di risultati pesanti ed importanti. Non posso che fare i complimenti a tutti i nostri bikers, si sono sempre impegnati al massimo ed i risultati si sono concretizzati. Qualche giorno di riposo e poi si comincia a pianificare il 2021".

tovo_nazionale_1
Foto 1 di 3

Marika Tovo in sella alla Ktm Scarp

tovo_podio_europei
Foto 2 di 3

A sinistra Marika Tovo con la medaglia d'argento

tovo_podio_europei_1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali