CALUSCO D'ADDA

Maggio Biancoverde, il tradizionale torneo di fine anno strappa sorrisi FOTOGALLERY

Dal 3 al 28 maggio per tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato giovani aspiranti calciatori si sono cimentati in sfide ricche di emozioni

Maggio Biancoverde, il tradizionale torneo di fine anno strappa sorrisi FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ottava edizione del torneo «Maggio Biancoverde» si conferma un successo organizzativo e di numeri per la Calusco Calcio. Ben 68 le squadre che hanno preso parte al tradizionale torneo di fine stagione organizzato dal sodalizio biancoverde animando il centro sportivo comunale. Dal 3 al 28 maggio per tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato giovani aspiranti calciatori si sono cimentati in sfide ricche di emozioni. Domenica scorsa invece l’ultimo atto con le fasi finali.

"Maggio Biancoverde torneo che ci rende orgogliosi"

A margine delle premiazioni il vice presidente della società Massimiliano Locatelli ha espresso tutta la sua gratitudine per la buona riuscita dell'evento. "Come vice presidente del Calusco Calcio - le sue parole -, posso senza dubbio affermare, che il nostro torneo Maggio Biancoverde è, fra le iniziative intraprese dalla nostra società, quella che più di tutte ci rende orgogliosi. Ricevere ogni anno gli apprezzamenti ed i ringraziamenti di allenatori, dirigenti, accompagnatori e genitori delle varie squadre che partecipano al nostro torneo, ci ripaga di tutti gli sforzi, che ogni giorno, per un intero mese, i nostri volontari e collaboratori profondono, per la buona riuscita della manifestazione".

"Un mese - prosegue Locatelli - e 68 squadre da organizzare e gestire lato campo e lato cucina / bar. È uno dei Tornei più lunghi e partecipati dell'intera Provincia di Bergamo. Per questo, e per molto altro ancora, ci tengo particolarmente a ringraziare tutti i nostri volontari, che a turno si alternano durante le varie giornate, fra campo, segreteria, cassa, bar e cucina. Crediamo, con tutto ciò, di essere riusciti ad onorare al meglio la memoria di Renzo Marzani, a cui il Torneo è dedicato; un instancabile collaboratore, che negli anni ha dedicato molto del suo tempo, con dedizione e sacrificio, alla causa del Calusco Calcio. Come tutte le manifestazioni, anche la nostra, necessita inevitabilmente di un supporto economico, che ci permetta di affrontare le spese di organizzazione, gestione e ristoro, ringraziamo pertanto anche i nostri sponsor che ci hanno aiutato a rendere tutto ciò sostenibile. Ora che il tutto è volto al termine, siamo già pronti a pensare al Torneo che verrà, con passione ed entusiasmo, nella consapevolezza, che la gioia e la vitalità di bambini e ragazzi che corrono sul campo, sia il più grande risultato che si possa ottenere".

I risultati delle fasi finali

CATEGORIA-MINI-PULCINI-1a-CLASSIFICATA-BONATE-SOTTO
Foto 1 di 4

La squadra del Bonate Sotto, prima classificata nella categoria Mini Pulcini (credits: Calusco Calcio)

1a-CLASSIFICATA-Cat.PULCINI-MOZZO
Foto 2 di 4

La squadra del Mozzo, prima classificata della categoria Pulcini

1a-CLASSIFICATA-Esordienti-OR.-BONATE-SOPRA
Foto 3 di 4

La squadra del Bonate Sopra, prima classificata della categoria Esordienti

1aCLASSIFICATA-Giovanissimi-2009-ORATORIO-COLOGNO
Foto 4 di 4

L'Oratorio Cologno, primo nella categoria Giovanissimi 2009

I risultati delle fasi finali. Categoria Mini Pulcini: 1^ Bonate Sotto, 2^ Chignolese Bianchi, 3^ Bonate Sopra e 4^ Or. Calcio Ghiaie. Categoria Pulcini: 1^ Mozzo, 2^ Osgb Merate, 3^ Or.Bonate Sopra, 4^ Locate Bergamasco. Categoria Esordienti: 1^ Or. Bonate Sopra, 2^ Città di Cornate, 3^ Or. Calcio Ghiaie, 4^ Aurora Terno. Categoria Giovanissimi 2008: 1^ Oratorio Cologno, 2^ San Zeno, 3^ Aib, 4^ Brignanese. Categoria Giovanissimi 2009: 1^ Or.Cologno, 2^ Città di Cornate, 3^ Pontida e 4^ Locate.

Seguici sui nostri canali