Lorenzo Previtali in finale con l'Italia di short track: "Livello ancora più alto dell'anno scorso, buone le sensazioni"
Il 19enne di Calusco d'Adda ha ben figurato nella prima tappa dell'Isu World Tour
Dal ghiaccio della Maurice-Richard Arena di Montréal è partita la stagione internazionale di Lorenzo Previtali. Buona la prestazione del 19enne di Calusco d’Adda, alle prese con la prima tappa dell’Isu World Tour di short track, il pattinaggio di velocità su ghiaccio.
Lorenzo Previtali in Finale A con la staffetta maschile
Insieme alla nazionale azzurra, Previtali ha contribuito alla qualificazione della staffetta maschile – composta anche da Pietro Sighel, Thomas Nadalini e Mattia Antonioli – alla Finale A grazie al crono di 6’48’’831 alle spalle dei padroni di casa del Canada. Sfortunata però l’Italia in finale che a causa di una caduta ha dovuto dare forfait. Previtali è stato poi schierato anche nella staffetta mista insieme a Gloria Ioratti, Elisa Confortola e Nadalini: in questo caso il tandem azzurro si è piazzato in Finale B.
A livello individuale, invece, il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha fatto registrare sensibili progressi cronometrici sui 500m vincendo la propria batteria di pre-qualificazione in 42’’336, facendo meglio anche nelle heats con 41’’097. "Il livello con la nuova modalità World Tour è ancora più alto di quanto già fosse l’anno scorso – commenta Lorenzo – Concludo con delle buone sensazioni sui 500 metri e nelle staffette, nonostante i risultati non siano stati dei migliori ma comunque come sempre tutto fa bagaglio di esperienza". Nel prossimo weekend la seconda tappa, sempre in Canada.