Sport
SHORT TRACK

Lorenzo Previtali concede il bis: a Bormio conquista il titolo di campione italiano FOTO

Dagli inizi nella Caluschese al sogno delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: la storia del giovane skaters è in edicola questa settimana sul Giornale di Merate

Lorenzo Previtali concede il bis: a Bormio conquista il titolo di campione italiano FOTO
Sport Isola, 17 Marzo 2022 ore 15:58

Lorenzo Previtali, un altro grande risultato per il giovane skaters di Calusco d'Adda. Ai Campionati italiani di short track disputati sulla pista di ghiaccio del centro tecnico federale di Bormio domenica scorsa, l'atleta dello Sport Evolution Skating di Seriate ha vinto il titolo di campione italiano nella categoria Junior B.

Lorenzo Previtali sul gradino più alto del podio agli Italiani di Bormio (credits: Sport Evolution Skating)

Lorenzo Previtali tra i migliori d'Europa

Dopo essere diventato campione del mondo nella staffetta maschile juniores con l'Italia in quel di Danzica alcuni giorni fa, Lorenzo si è quindi aggiudicato il Tricolore che lo proietta tra i più forti atleti della sua età.

Ma le emozioni per il classe 2005 non finiscono qui. Dal 20 al 25 marzo Lorenzo sarà infatti protagonista nella 15° edizione degli Eyof invernali, vale a dire il Festival Olimpico della Gioventù Europea, tra le località di Vuokatti e Lathti in Finlandia. Riservato a ragazzi di età compresa tra i 15 e 19 anni, Lorenzo prenderà parte alla rassegna internazionale sfidando atleti provenienti da 44 Paesi diversi.

L'intervista di Lorenzo vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie