Lorenzo Previtali a Pechino per la terza tappa del World Tour
Il caluschese, portacolori delle Fiamme Oro Moena, ha preso parte alle prime gare del Capital Indoor Stadium conquistando la semifinale con la staffetta azzurra maschile
Al Capital Indoor Stadium di Pechino è in programma in questi giorni la terza tappa dell'Isu World Tour di short track, il pattinaggio di velocità su ghiaccio, evento che ricalca il circuito della tradizionale Coppa del Mondo.
Lorenzo Previtali ai ripescaggi sui 500 e 1000m
Presente ovviamente la squadra dell'Italia con nove atleti convocati, tra cui il bergamasco Lorenzo Previtali. Tre le prove su cui il caluschese, portacolori delle Fiamme Oro Moena, è impegnato. A livello individuale i 500 e 1000m dove questa mattina - nel pomeriggio cinese -Previtali non ha ottenuto la qualificazione diretta per i quarti di finale in entrambe le distanze. Saranno dunque i ripescaggi a stabilire le ambizioni del giovane talento orobico.
Ottime invece le soddisfazioni con la staffetta maschile, composta anche da Mattia Antonioli, Thomas Nadalini e Pietro Sighel, che ha concluso la batteria ottenendo la piazza d'onore, staccando dunque il pass per le semifinali di domani. Sempre nella giornata di domani, sabato 7 dicembre, spazio alle prime finali.
Il servizio completo vi aspetta sul Giornale di Merate in edicola da martedì 10 dicembre