Lecco in serie B: festa in tutta la provincia
La città si è svegliata e ha capito di non aver sognato
Lecco in serie B: festa in tutta la provincia. La nottata di festa è finita, ma la gioia non è passata. La città si è svegliata e ha capito di non aver sognato: il Lecco è in serie B, meritatamente, dopo mezzo secolo.
Lecco - Foggia: Bravi Bagai, il sogno si è avverato: i blucelesti sono in serie B. Un tripudio di emozioni, di gioia , di lacrime che si sono mischiate al sudore. Una giornata che definire storica è poco.
Lecco in serie B, grande orgoglio di tutta la provincia
Un'impresa che abbiamo definito più volte storica quella dei ragazzi di Mister Foschi, e continuiamo congiuntamente ad usare questo aggettivo. Perché la promozione è un evento talmente atteso che merita il massimo dell'enfasi.
E così a bocce ferme oggi, nel giorno dopo la vittoria sul Foggia per 3 a 1 che ha regalato (si fa per dire, perchè è stata una vittoria più che guadagnata) al Lecco il salto di categoria, abbiamo deciso ripercorrere l'evento con gli scatti della gioia della città.
Scatti che ci ha inviato Emanuele Laerte Gugnali che ringraziamo davvero con il cuore per questo bellissimo reportage.
Le parole a caldo di mister Luciano Foschi al fischio finale
“Ci ho sempre creduto, questa squadra è forte, più forte di quello che posano dire tutti gli altri. Abbiamo dimostrato la nostra forza nel corso di tutto il campionato e in questo turno playoff e credo di poter dire, senza alcuna presunzione, che alla fine ha vinto la squadra migliore tra le due anche se porto il massimo rispetto per i nostri avversari. Nel corso delle due gare abbiamo anche sofferto, è vero, ma credo che ce lo siamo meritati perché la nostra forza è stata quella di non mollare neanche quando eravamo sotto di un gol. I ragazzi sono sempre stati sul pezzo e ora si prendono il giusto merito”.