MALUMORE FRA LE SOCIETA'

L'arbitro sospende l'incontro a 4' dalla fine, dopo un mese la sentenza: va rigiocata per intero

Decisione che fa discutere quella che sta interessando la squadra U19 Elite della Luciano Manara: "Danneggiati oltre misura"

L'arbitro sospende l'incontro a 4' dalla fine, dopo un mese la sentenza: va rigiocata per intero
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva destato non poche polemiche il finale di Real Milano-Luciano Manara, gara di Under 19 Elite giocata lo scorso 14 settembre. La partita era stata sospesa a 4' dalla fine da parte dell'arbitro sul risultato di 4-2 a favore dei giovani bersaglieri, ma senza che le due squadre ne fossero a conoscenza. O meglio, della sospensione ne avrebbero scoperto soltanto negli spogliatoi, alla consegna dei referti di gara. Un caso molto curioso, che il giovedì successivo aveva fatto strabuzzare gli occhi alle due società: il giudice sportivo, infatti, aveva decretato la doppia sconfitta per entrambe con multa e punto di penalizzazione.

L'arbitro sospende la gara all'insaputa delle società: si rigioca

Una vicenda che aveva portato Real Milano e Luciano Manara a ricorrere avverso la sanzione comminata. Ebbene, nella giornata di ieri - giovedì 17 ottobre - la Corte Sportiva di Appello ha emesso il suo verdetto: multa e punto di penalizzazione annullate ma con la partita che va rigiocata. Per intero (l'intero dispositivo si può leggere cliccando qui).

Una decisione quella della Corte che, seppur abbia riconosciuto l'errore tecnico del direttore di gara, ha lasciato spazio a tanta delusione e incomprensione, anche perché il filmato della partita (visibile a questo link e di pubblico dominio), che avrebbe forse potuto comprendere meglio quanto successo, non è stato ammesso agli atti ufficiali. La reazione della Luciano Manara non si è fatta attendere, espressa attraverso un post sui propri social.

Quando si rigioca

Il recupero della partita è stato calendarizzato a martedì 29 ottobre alle ore 20.30 sul campo di Vimodrone. Sperando che questa volta sia solo il campo a parlare.

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali