LA VIGILIA DEL MATCH

La tradizione per sfatare un piccolo tabù: Merate rende visita a Villa d'Almè

All'andata si imposero per 3-1 i bergamaschi a Montello, questa volta i gialloblù puntano a ribaltare il ko e regalarsi un'altra vittoria.

La tradizione per sfatare un piccolo tabù: Merate rende visita a Villa d'Almè
Pubblicato:

La tradizione di aver sempre vinto in terra bergamasca e la voglia di sfatare il tabù dei tre successi consecutivi in stagione. È una trasferta ricca di motivazioni quella dell'As Merate Volley, impegnata questa sera, sabato 18 febbraio, a Villa d'Almè nella 17esima giornata di campionato del girone B di serie C. All'andata si imposero per 3-1 i bergamaschi a Montello, questa volta i gialloblù puntano a ribaltare il ko e regalarsi un'altra vittoria.

La tradizione spinge un Merate in salute

Nonostante la deludente sconfitta in coppa contro Correzzana dei giorni scorsi, i gialloblù di coach Arsuffi arrivano dai successi contro Segrate e Cremona e vanno a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, primato che non ha mai ottenuto finora.

"Almevilla è una squadra infarcita di giocatori di categoria superiore con ambizioni di play off - il pensiero del tecnico di Merate Goffredo Arsuffi - Noi non abbiamo passato una bella settimana, tra infortuni e indisponibilità varie, ma per sabato (oggi, ndr) dovrebbero esserci tutti. Negi ultimi anni a Villa d’Almè abbiamo sempre vinto e ci piacerebbe molto mantenere le tradizioni".

La classifica dopo 16 giornate

Serie C Maschile Girone B

  1. RADICI TVCAZZAGO  42 pt
  2. RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 32*
  3. LAME PERREL-ARES REDONA 30
  4. NUOVA CAT MUNGITRICI 29
  5. PALLAVOLO CISANO 28
  6. DIAVOLI ROSA (SU) 24*
  7. TAI SOLUTIONS MERATE VOLLEY 23
  8. TECNOACE VILLANUOVA 20
  9. MCDONALD'S BRESCIA ATLANTIDE SU (SU) 19
  10. SPAZIO FITNESS 18
  11. EUROGRATE ARGENTIA GORGONZOLA 16*
  12. POWERVOLLEY MILANO (SU) 7
  13. FILATI ROTTIGNI VALGANDINO 0

*una partita in meno

Seguici sui nostri canali