serie c

La sfida salvezza tra Triestina e Lecco si chiude sull'1 a 1

I blucelesti agguantano il pareggio in zona Cesarini

La sfida salvezza tra Triestina e Lecco si chiude sull'1 a 1
Pubblicato:

Triestina Lecco,  gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie C, si preannunciava intensa, con entrambe le squadre alla ricerca dell''obiettivo salvezza. I blucelesti, reduci da un periodo difficile con soli due punti conquistati nelle ultime cinque partite, puntavano a una vittoria per risollevare il morale. La Triestina impegnata nella lotta per non retrocedere  è scesa in campo pronta a giocarsi il tutto per tutto davanti al pubblico di casa.

Sotto di un gol dal 33esimo del primo  tempo il Lecco ha agguantato oggi, domenica 26 gennaio 2025,  un pareggio in "zona Cesarini" negli ultimi minuti della seconda frazione di gioco.

 

Triestina Lecco primo tempo

Inizio match con ritmo elevato elevato. Al terzo minuto  la Triestina si fa vedere con una punizione calciata da D’Urso, che però termina lontano dalla porta bluceleste. Un minuto dopo, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Vertainen, il cui tiro viene parato miracolosamente da Furlan; sulla ribattuta, Correia colpisce la traversa, ma l’angolo successivo non produce effetti concreti.

Al sesto, un intervento duro di Kritta non viene rilevato dall’arbitro, suscitando qualche protesta. Lo stesso Kritta prova a farsi perdonare un minuto più tardi  con un tiro, che però termina a lato: è il primo segnale di reazione da parte del Lecco.

I padroni di casa continuano a spingere: all'11esimo, Marrone manda in angolo un’azione pericolosa orchestrata da Braima, ma il corner non crea problemi alla difesa bluceleste. Poco dopo, Ferrini spreca un cross da destra, vanificando un’ulteriore chance per i padroni di casa.

Nel frattempo, tensione in panchina: al 15esimo, Maccorin richiama Volpe, reo di essere uscito dall’area tecnica. Un episodio che riflette l’alta tensione della gara, con entrambe le squadre consapevoli dell’importanza del risultato.

Al 20esimo, un  tentativo di D’Urso finisce alto sopra la traversa dopo un bel cambio di gioco. La pressione dei padroni di casa aumenta, e al 22esimo arriva un nuovo angolo, generato da un tentativo di autogol di Martic. Tuttavia, né questo né il successivo quarto corner della Triestina riescono a sbloccare il risultato.

Al 24esimo, un’azione promettente del Lecco, costruita sull’asse Ionita-Mendoza, viene interrotta sul più bello dalla difesa della Triestina. Nei primi 25 minuti, la Triestina ha dimostrato maggiore controllo della partita, creando diverse occasioni e mettendo in difficoltà i blucelesti. Il Lecco, dal canto suo, ha cercato di reagire, ma senza riuscire a impensierire concretamente la retroguardia avversaria.

Al 31’, Correia torna a farsi pericoloso con un rasoterra insidioso in area, mettendo in difficoltà la retroguardia bluceleste. Due minuti più tardi, al 33’, arriva il gol della Triestina proprio con Correia, che finalizza un’azione ben costruita dai padroni di casa. Esplode la gioia sugli spalti: l’Unione si porta meritatamente in vantaggio. Al 43simo occasione per il Lecco: con Sipos che di testa manda alto sopra la traversa su un preciso cross da destra di Martic. Un'opportunità che avrebbe potuto portare il pareggio, ma l'attaccante non riesce a concretizzare. In pieno recupero, il Lecco guadagna una punizione importante, ma il portiere della Triestina, Roos, si fa trovare pronto e blocca senza problemi il cross. Dopo l'azione, l'arbitro assegna 1' di recupero.

Secondo tempo

Al secondo minuto della ripresa  il Lecco guadagna un  un angolo senza effetti, tre minuti più tardi Sene prova a farsi notare a farsi notare con un tentativo altissimo. Gioco interrotto due minuti più tardi: Fiordilino  a terra, con il gioco interrotto per qualche istante. Dopo un paio di minuti di recupero, Fiordilinot orna  in campo, ma nel frattempo al 8' Braima mette  in difficoltà Furlan, il che risponde  prontamente con una buona parata.

Al 12esimo buona occasione per i padroni di casa  con un contropiede guidato da Vertainen, che sbaglia  clamorosamente Al 14esimo, Sipos ammonito per un fallo. Al 25esimoSene  ha l'occasione per pareggiare, ma il suo gol  viene  annullato per  fuorigioco. La partita è continuata con alcuni falli e ammonizioni, tra cui quella di Martic al 28' e di Ionita al 37'. Un episodio da segnalare è il tentativo di Sene al 30', che commette  clamoroso con un controllo di palla che lo porta a spingersi a 10 metri dalla zona di tiro.

Al 43esimo ,la Triestina trova  un'altra opportunità in contropiede, ma l'azione viene conclusa malamente da Vertainen. Il momento che fa  esplodere la tifoseria del Lecco arriva al 45esimo: un gol di Ferrini con un magnifico controbalzo dal limite dell'area che ha sorpreso la difesa avversaria.

Nei  5 minuti di recupero decretati dal direttore di gara  la Triestina ha un'ultima occasione su una punizione da destra al 48esimo, ma senza esito positivo, con il pallone che finisce a lato.

Foto Calcio Lecco

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie