La Rotellistica Roseda sbarca in Germania per la Coppa Europa
Sempre nel fine settimana si sono svolti anche i Campionati provinciali su pista per i più piccoli a Rho: notevoli i risultati nelle gare in programma
Esperienza molto positiva per una piccola rappresentanza della Rotellistica Roseda Merate che composta da sette atleti si è presentata alla tappa di Coppa Europa a Geisingen in Germania. Sulla pista velocissima dell’arena si sono dati battaglia i migliori atleti di tutto il pattinaggio mondiale con la presenza anche di campioni che hanno partecipato su ghiaccio alle ultime Olimpiadi.
La Rotellistica Roseda tra gli atleti di tutto il mondo
Da rilevare i risultati di Matilde Napolitano (cat. Cadet) che chiude le sue prove sempre nei primi 20 della classifica, ma brave anche le compagne Sofia Lorello e Gaia Varisco. Lorenzo Caroleo (Cadet) conduce bene la finale B della gara a eliminazione e il piazzarsi secondo nella sua prova gli ha permesso di accedere alla finale A.
Difficili le gare per i più grandi dove il livello altissimo della competizione non ha permesso di ottenere risultati di rilievo. Vittoria Pizzini (cat. Junior) si può ritenere comunque soddisfatta dell’importante esperienza appresa. Rebecca Valagussa e Matilde Elli (cat. Senior) si trovano a competere con atlete di notevole calibro internazionale. Rebecca riesce ad ottenere un tempo di qualifica della 500mt sprint che la permette di accedere agli ottavi di finale chiudendo poi in 35° posizione la sua gara confermandosi tra le migliori italiane presenti, buoni i risultati anche nelle gare lunghe (punti e eliminazione). Matilde parte sottotono ma riesce nella gara a eliminazione a correre consapevole delle sue capacità.
I più piccoli protagonisti a Rho
Sempre nel fine settimana si sono svolti anche i Campionati Provinciali Pista per i più piccoli, Giovanissimi ed Esordienti a Rho.
Notevoli risultati nelle tre prove in programma: Destrezza, 2giri sprint e gara in linea (5giri per Giovanissimi e 8 per gli Esordienti). Sul podio delle giovanissime: Kim Cogliati e Asia Perego, rispettivamente argento e bronzo nelle tre gare), comunque brave anche le altre compagne che si sono avvicendate in classifica sempre entro la decima posizione: Nicole Agostoni, Cecilia Crippa, Erika Marasco e Greta Perego. Tra gli Esordienti: Giulia Paganini vince il titolo provinciale per la gara in linea (5° e 4° nelle altre prove) e Ginevra Baccaro è argento nei 2giri sprint (4°e 5° nelle altre). Soddisfatte anche Irene Cattaneo (9°,8°,9°), Sole Grimoldi (12°,10°,13°), Sofia Loscocco (8°,9°,4°) e Giorgia Tripi (13°,12°,10°). Diego Rigamonti (Esordienti) sale sul gradino più alto del podio in tutte e tre le prove da lui disputate.
Comunicato stampa del sodalizio