Pattinaggio

La Rotellistica Roseda Merate protagonista al campionato regionale strada

Grandi soddisfazioni dagli atleti meratesi a Paderno

La Rotellistica Roseda Merate protagonista al campionato regionale strada
Pubblicato:

Rotellistica Roseda protagonista al campionato regionale strada di Paderno. Sabato 9 e domenica 10 aprile, l'associazione sportiva di Merate, ha partecipato all'evento nelle categorie junior e senior, sfidando gli avversari nella prova sprint e nella sfida a punti.

Risultati Rotellistica Roseda

Gli atleti meratesi hanno ottenuto ottime prestazioni. Molto bene, ancora una volta, Rebecca Valagussa che ottiene la medaglia d’argento nella prova sprint e si piazza al terzo posto nella 5000 a punti. Ottima prestazione anche quella di Greta Ripamonti, che per pochi centesimi di secondo è esclusa dalla finale della gara sprint contesa a sole 4 atlete. Giulia Bellani, Giuditta Reali e Matilde Pin rientrano nelle migliori 10 della classifica sprint, e ottengono tutte e cinque la qualifica per i Campionati Italiani di giugno che si terranno nel centro sportivo di Cassano d’Adda. In categoria senior si qualificano per i campionati italiani i rappresentanti della società Matilde Elli, che conquista il nono posto subito dietro le migliori pattinatrici della Lombardia, e Luca Mauri al dodicesimo nella categoria maschile.

Team sprint

Al termine della giornata si sono svolte le gare team sprint. In pista 2 formazioni femminili nella categoria Senior. La prima è composta dalle giovanissime Greta Ripamonti e Rebecca Valagussa (Giuditta Reali, riserva), che si sono qualificate per la finale ottenendo il quinto posto. L’altra formata da Giulia Bellani e Matilde Pin (Matilde Elli riserva) giunge ottava. Entrambe le formazioni si qualificano alla fase nazionale della gara a squadre. Il giorno successivo è stato il turno delle categorie ragazzi e allievi. Più di 70 le atlete della categoria Ragazzi. Al mattino hanno corso in pista le ragazze 12 con Giorgia Fumagalli, Giada Fenu e Petra Galbiati. Emozionante la 200 sprint di Giorgia che ottiene il quinto posto, mancando di poco il podio regionale. Pienamente soddisfacente anche la prova di Giada Fenu, che si qualifica alla semifinale piazzandosi all'8° posto. Tra queste Alessandra Passoni e Sofia Vago, che si posizionano bene nella gara sprint ma non riescono per poco a raggiungere la qualifica ai quarti di finale. Poco oltre la metà della classifica troviamo Giorgia Biagioni (35ª), Cecilia Conca (37ª), Maria Sole Costa (39ª), Beatrice Molinari e Isabel Condorelli. Sempre nel giro sprint., tra gli allievi Sofia Balasini e Davide Premi si qualificano tra i primi 16 delle relative categorie, raggiungendo i quarti di finale, mentre Emma Russo si difende al debutto stagionale.

Sfida a punti

Nella 2000 a punti Giorgia conclude 6ª, mentre Giada finisce la gara tra le migliori 20. Buono anche il risultato di Petra Galbiati (35ª). Nella gara a punti si sono classificate bene anche Alessandra (13ª) e Cecilia (25ª). Con questi risultati la Roseda Merate si colloca all’ottavo posto della classifica per società regionale, e qualifica parecchi suoi atleti per i Campionati Nazionali strada di Cassano d’Adda.

Roseda 6
Foto 1 di 7
Roseda 5
Foto 2 di 7
Roseda 4
Foto 3 di 7
Roseda 2
Foto 4 di 7
Roseda 1
Foto 5 di 7
Roseda 8
Foto 6 di 7
Roseda 3
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali