Pattinaggio

La Rotellistica Roseda agli Internazionali a L’Aquila e al Trofeo Brioni di Bellusco

La società meratese impegnata su più fronti negli scorsi due weekend, le ultime prove prima delle Nazionali a Riccione e Senigallia.

La Rotellistica Roseda agli Internazionali a L’Aquila e al Trofeo Brioni di Bellusco
Sport Meratese, 04 Giugno 2021 ore 13:05

Doppio appuntamento di gare per gli atleti della Rotellistica Roseda, impegnati nelle competizioni Internazionali a L'Aquila e al Trofeo Brioni a Bellusco.

Gli Internazionali a L'Aquila

Nel precedente fine settimana i Rosedini hanno partecipato agli Internazionali d’Italia a L’Aquila con quattro rappresentanti che si sono cimentati in diverse specialità per testare lo stato di forma in una gara di livello internazionale, qui un ottimo 9° posto di Christian Vignazza categoria Ragazzi nella gara a eliminazione, completato dal 6° e 7° posto nella maratona conclusiva rispettivamente di Matilde Elli e Rebecca Valagussa.

Il Trofeo Brioni di Bellusco

Altre gare nell’ ultimo fine settimana dove la Roseda è giunta 6^ nella classifica di società del Trofeo Brioni di Bellusco riservato alle categorie Allievi, Junior e Senior.Partenza in sordida per le due rappresentanti Allieve, Lea Corradini e Sofia Balasini entrambe sottotono e che non vanno oltre il 17° posto rispettivamente nella gara a eliminazione e nella gara sprint.

Buona prestazione invece tra le Juniores di Rebecca Valagussa, che fa registrare il miglior tempo nelle batterie della sprint ma che pecca di un po' di insicurezza in finale arrivando solo 4^, riscattandosi però in parte nell’eliminazione agguantando il 3° gradino del podio seguita dalla compagna di squadra Matilde Elli 4^, che prosegue ottenendo anche un buon 7° posto nella gara sprint.

Pagano un po' i carichi di lavoro dell’ultimo periodo le compagne Giulia Bellani 10^ nella sprint e 11° nell’eliminazione, Giuditta Reali a posizioni invertite rispetto a Giulia, Greta Ripamonti 12^ e 14^ e Matilde Pin 16^ e 15^. Anche Andrea Pozzoni tra i maschi non va oltre il 10° posto nella gara a eliminazione.

I prossimi appuntamenti della Rotellistica Roseda

Per queste categorie l’appuntamento è ora per Senigallia e Riccione ai Campionati Nazionali, gli Italian Roller Games, mentre la prossima settimana sempre a Bellusco andranno in scena le categorie più giovani, anche loro all’ultimo appuntamento prima dei nazionali.

 

 

 

9 foto Sfoglia la gallery
Necrologie