STAGIONE ESALTANTE

La Prima volta non si scorda mai: il Revolutional Carvico vince il campionato

Gli isolani di mister Fiore festeggiano il salto di categoria con tre giornate d'anticipo

La Prima volta non si scorda mai: il Revolutional Carvico vince il campionato
Pubblicato:

La Prima volta non si scorda mai. Grande festa ieri pomeriggio, domenica 7 aprile, al centro sportivo "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda per il Revolutional Carvico. La squadra di mister Fiore ha centrato la promozione in Prima categoria con tre giornate d'anticipo, grazie alla vittoria per 2-0 sull'Aurora Terno e al contestuale pareggio del Ponte, squadra seconda in classifica, sul campo del Berbenno.

La Prima in tre anni d'oro

0489a8b6-de7a-41eb-a442-98ccc750bf05
Foto 1 di 2
f4a85a6f-3183-4e33-ae4c-d9dcb19b817f
Foto 2 di 2

Gli isolani nascono quale succursale calcistica della Carvico, realtà imprenditoriale che si è cimentata nel calcio con il suo gruppo di calciatori-operai. Prima i tornei Csi e poi la decisione, tre anni fa, di affiliarsi alla Figc. L'ascesa è a dir poco da record perché gli isolani hanno raccolto in sole tre stagioni due salti di categoria.

Una stagione esaltante

Soltanto quest'anno la squadra di Carvico ha ottenuto la promozione in Prima categoria e la vittoria provinciale della Coppa Lombardia. Dopo la festa sarà tempo di cimentarsi in una nuova dimensione, ma il Revolutional Carvico vuole continuare a stupire.

Il servizio completo vi aspetta in edicola domani, martedì 9 aprile, sul Giornale di Merate

Seguici sui nostri canali