FUTSAL

La Polisportiva Chignolese compie 10 anni, il "regalo" di Previtali: "Vorrei la serie B"

I bianconeri celebrano i dieci anni dalla fondazione del sodalizio: l'intervista al presidente Eros Previtali tra passato, presente e futuro

La Polisportiva Chignolese compie 10 anni, il "regalo" di Previtali: "Vorrei la serie B"
Pubblicato:

L'Asd Polisportiva Chignolese compie 10 anni! Il sodalizio bergamasco taglia il traguardo della prima decade tracciando un bilancio tra passato, presente e futuro. Con un unico filo conduttore: la passione per il mondo del futsal.

La Polisportiva Chignolese compie 10 anni, la storia

Dopo che un giovane Eros Previtali si cimenta nel calcio a cinque agli inizi degli anni duemila nasce nel 2013 la sezione futsal della Polisportiva Chignolese. Nei suoi anni di militanza all’interno delle categorie agonistiche del futsal lombardo, la squadra ottiene nel giro di pochi anni diversi obbiettivi importanti: dopo appena un anno arriva la prima promozione in serie C2 con la vittoria della Coppa Lombardia e, nella stagione 2015/2016 ottiene l’ennesima promozione, questa volta in serie C1.

Le parole del presidente Previtali per questo anniversario racchiudono tutta la sua passione per questa disciplina: "La passione per il Futsal c’è sempre stata e nel 2013 ho iniziato questa avventura con nuovi stimoli e obbiettivi, trovando persone che mi hanno sempre dato una mano, in primis il segretario tuttofare Stefano Rota".  Un traguardo che rappresenta un percorso svolto sempre con la certezza di aver dato tutto: “Penso sia stato un percorso positivo con più alti che bassi. Mi restano nel cuore le trasferte per i playoff nazionali in Emilia-Romagna e Lazio, ma la trasferta a Terracina resta senza di dubbio un’altra esperienza indimenticabile".

Tra mercato e campionato: "Sogno Chignolo in B"

Parla poi del mercato svolto invece quest’anno con l’arrivo di mister Dozio alla guida della squadra e una serie di innesti importanti: "Non conoscevo il mister e, anche se è stato un avversario in C1, mi è stato segnalato da una persona di fiducia molto esperta nel futsal. Non vedo l’ora di vederlo lavorare sul campo. Per quanto riguarda il mercato svolto, è chiaro che si sarebbe potuto fare di più ma ritengo che il mister abbia una rosa competitiva e abbondante numericamente".

Gli obbiettivi sono quindi ben chiari: "Crescere sempre di più rappresenta l’obbiettivo principale, un sogno che ho sempre desiderato è quello di portare Chignolo in serie B. Vogliamo far conoscere il futsal ai più giovai e stiamo crescendo anche nel settore under 19. Un altro obbiettivo è quello di creare una squadra under 17, ma per ora l’importante è muoversi passo per passo. Sono orgoglioso di aver creato una realtà del genere a Chignolo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano, sperando di continuare insieme questa avventura".

Queste le ultime parole del presidente Previtali in vista degli anni a venire, un vero esempio di “Chignolismo” all’interno di questa società.

Comunicato stampa della società

Seguici sui nostri canali