Sport
MEDAGLIE E TANTA PIOGGIA

La Padernese Pattinaggio fa il botto a Ferrara: pioggia di successi per i granata FOTOGALLERY

La giornata si è chiusa con l'ennesima soddisfazione: un bellissimo bronzo nella speciale classifica per sodalizi. Nell'articolo tutti i risultati con le foto degli atleti

La Padernese Pattinaggio fa il botto a Ferrara: pioggia di successi per i granata FOTOGALLERY
Sport Meratese, 05 Maggio 2022 ore 10:32

La Padernese Pattinaggio fa il botto alla 63^ edizione del Trofeo del Lavoro di Ferrara, svolta domenica scorsa. Da sempre disputato il 1 maggio, la manifestazione ha scritto anche quest'anno una bella pagina di pattinaggio con gare combattenti ed emozionanti, corse sotto la pioggia per le categorie superiori.

La Padernese Pattinaggio fa incetta di medaglie

Nei Giovanissimi Diego Fumagalli ha ottenuto piazzamenti intorno alla 20^ posizione su un buon lotto di concorrenti. Nella pari categoria femminile due bellissimi argenti per Sofia Stetco, che si conferma tra le migliori di questa categoria; ottimo 5° posto per Veronica Battù nella 100 sprint, imitata con la stessa posizione dalla bravissima Irene Brezzolari, che ha migliorato anche le sue prestazioni nella gara sprint. In fortissima crescita Giorgia Pirola: eccellente il suo 14° posto su oltre 40 concorrenti nella 600m in linea.

Apprezzabile prova nelle Esordienti di Eva Bailo con il suo 7° posto nella 200 sprint su 86 concorrenti; soffre un po' di più nella 1000 in linea. Negli R12 buonissimo l'8^ posto per Lorenzo Battù, ma sicuramente degno di nota anche il 12^ di Daniel Vignazzanella 2000m ad eliminazione.

Nella categoria "forte" per il sodalizio di Paderno d'Adda nuovamente una doppia vittoria per Asia Bailo che si aggiudica sia la sprint che la gara ad eliminazione. Due ottimi sesti posti per la volitiva Cora Gualtieri che avrebbe meritato il podio, per le buone prestazioni. Risultati tra la 20^ e 30^ posizione per Giorgia Stetco e Elisa Viscardi su un grosso lotto di atlete. Entrambe sono apparse in buon progresso.

Padernese Pattinaggio protagonista a Ferrara - Prima Parte

12 foto Sfoglia la gallery

Le gare del pomeriggio

Nel pomeriggio il maltempo ha complicato molte cose. Nonostante ciò tra gli Allievi pioggia di risultati sul podio: nella sprint oro per Tommaso Mascazzini e bronzo per Christian Vignazza e nella gara ad eliminazione, corsa in abbinata con la categoria superiore, splendida vittoria per Riccardo Baietta, bronzo per Tommaso Mascazzini e quarta moneta per Christian Vignazza. Nella pari categoria femminile una sfavillante Angelica Piloni va a vincere la gara ad eliminazione (sopravanzando anche junior e senior che correvano in abbinata) e vince l'argento nella gara sprint, dimostrando gli enormi progressi nelle doti di resistenza. Emma Facoetti si piazza in 8^ posizione.

Nella categoria maggiore per Michele Merlini splendido successo nella gara sprint, dove faceva segnare un ottimo miglior tempo di qualificazione con il circuito ancora asciutto ma gestiva bene anche la finale con la pioggia ribadendo la sua superiorità nella distanza. Per lui anche il 6^ posto nella 5000m ad eliminazione dove una caduta non gli permetteva di proseguire fino alla volata finale.

Padernese Pattinaggio protagonista a Ferrara - Seconda Parte

14 foto Sfoglia la gallery

La giornata si è chiusa con l'ennesima soddisfazione: un bellissimo bronzo nella speciale classifica per sodalizi alle spalle di colossi quali Pattinatori Spinea e Skating Rovigo.

Nel prossimo weekend si passerà in pista sopraelevata per il Campionato regionale a Bellusco, dove oltre ai titoli, ci sarà in gioco anche la qualificazione al Campionato Italiano di luglio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie