MOUNTAIN BIKE

Ktm Protek Torrevilla, Simone Colombo campione italiano Marathon FOTO

Medaglia d'oro nella categoria Master 3 per il corridore della squadra di Monticello Brianza. Solo tredicesimo Domenico Valerio.

Ktm Protek Torrevilla, Simone Colombo campione italiano Marathon FOTO
Casatese, 13 Ottobre 2020 ore 17:03

Capoliveri Legend Cup, successo prestigioso per Simone Colombo nella categoria Master 3, in sella alla sua Ktm Scarp. Il bikers del team di Torrevilla conquista la medaglia d’oro nei campionati italiani Marathon, che si sono svolti all’isola d’Elba, con partenza ed arrivo a Capoliveri. Una gara condotta magistralmente da Colombo che, dopo un percorso di 80 km con un dislivello di 3200 m e la famigerata salita di Capoliveri, può così festeggiare la seconda maglia tricolore in carriera. “Sono molto contento per questa vittoria e per la conquista della maglia di Campione Italiano Marathon – ha affermato a fine gara il corridore – Ho fatto poche gare, solo sei, ed in due ho conquistato la maglia di Campione Italiano. E’ stata una gara dura, ho fatto da subito il mio ritmo, non ho voluto forzare troppo per evitare di pagare lo sforzo alla fine. E’ stata la mossa giusta e vincente. Ringrazio tutti per il tifo e per il sostegno”.

Capoliveri Legend Cup, Domenico Valerio tredicesimo nella categoria Élite

Nella categoria élite, invece, tredicesima posizione per Domenico Valerio. Un inizio di gara incoraggiante per il giovane che si trovava a ridosso delle prime file ma una caduta su un tratto di asfalto ha pregiudicato la possibilità di salire sul podio. Sull’accaduto il bikers si è espresso così: “Procedeva tutto secondo i piani, stavo facendo la mia gara e recuperavo terreno. La caduta, che ancora non mi spiego, mi ha rallentato e non mi ha consentito di finire come desideravo. Per fortuna nessun danno serio, su queste distanze mi trovo bene, sono alla mia portata. L’anno prossimo mi dedicherò in maniera particolare alla lunga distanza”.

2 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia