MOUNTAIN BIKE

Ktm Protek Elettrosystem si presenta per la nuova stagione VIDEO

C'è grande attesa per i traguardi che la società brianzola, ancora affiliata alla UCI (Unione Ciclistica Internazionale), riuscirà a centrare in vista della nuova stagione dopo un 2020 da incorniciare.

Pubblicato:

Ktm Protek Elettrosystem, la società sportiva monticellese di mountain bike si presenta per la nuova stagione 2021. C'è grande attesa per i traguardi che la società brianzola, ancora affiliata alla UCI (Unione Ciclistica Internazionale), riuscirà a centrare in vista della nuova annata dopo un 2020 da incorniciare.

Il bilancio del presidente Luca Maggioni

«Il 2020 sarà ricordato da molti e per molto come l’anno della pandemia, noi invece lo ricorderemo, in maniera più piacevole, come l'anno delle vittorie e delle medaglie - sottolinea il presidente Luca Maggioni al Giornale di Merate - Abbiamo conquistato quattro maglie di Campione d’Italia; due d’oro, una d’argento ed una di bronzo ai Campionato Europei, e due medaglie d’argento ai Campionati del Mondo. Cinque nostri atleti hanno vestito la maglia della Nazionale Azzurra ai Mondiali in Austria e quattro agli Europei in Svizzera. Seppur in una stagione breve e caotica abbiamo messo il piede sul podio per 35 volte, 16 primi posti, 9 volte secondi e 10 in terza posizione».

Ktm Protek Elettrosystem, le ambizioni del 2021

«Possiamo  considerarci un “Green Team”, sia per la giovane età dei nostri biker, sia per la confermata collaborazione con Energy Saving, che ci ha certificati Zero Emission Sport Team - ha continuato Maggiorni - Puntiamo in alto anche per questa stagione».

Venendo ai bikers, il team ha annunciato l’arrivo di una giovane promessa della Mtb, la valdostana campionessa italiana junior per due anni consecutivi, Nicole Pesse, che nel 2021 prenderà parte alle gare come primo anno Under 23. Nel team brianzolo fanno parte quattro lecchesi. L’under 23 (campione italiano in carica) Juri Zanotti di Airuno, i giovani Matteo Beretta di Monticello Brianza Tommaso Nalin di Casatenovo e  il master oggionese Simone Colombo. Sarà sempre il bellunese Mirko Tabacchi, il veterano del gruppo, a ricoprire il ruolo di capitano, in una formazione dove militano gli élite Domenico Valerio e Alessio Agostinelli, gli Under 23, Marika Tovo, Giada Specia, Marta Zanga, Juri Zanotti, Andreas Vittone e Mattia Beretta, gli Junior Michael Pecis e Matteo Bianchini, l’Allievo Tommaso Nalin e l’inossidabile  Simone Colombo.

Il video di presentazione

Consolidato nel tempo e affiatato come sempre il team dei dirigenti, composto, oltre che dal presidente Luca Maggioni, da Fabrizio Pirovano responsabile rapporti con gli sponsor ed istituzioni, Enrico Rovelli Direttore Sportivo 3° livello, Valentina Milesi team manager e responsabile delle trasferte, Andrea Iacobacci responsabile logistica, il meccanico Alberto Milesi, Emanuele Barbaro, fotografo ufficiale del Team e Donald Brioschi, addetto stampa e social media manager.

 

Le riprese video ed il montaggio sono opera di Zampediverse, società che collabora con importanti realtà e brand nazionali e internazionali.

Seguici sui nostri canali